Lara Comi contro Flavio Tosi, lite in diretta a L’Aria Che Tira: “Perché un padano al governo?” (VIDEO)

By on ottobre 11, 2013
Tensione tra Lega Nord e Pdl

text-align: justify”>Tensione tra Lega Nord e Pdl

L’ARIA CHE TIRA, TENSIONE IN DIRETTA TRA FLAVIO TOSI E LARA COMI. Popolo della Libertà contro Lega Nord, negli studi de La7, dove il sindaco di Verona è stato affrontato duramente da una delle figure emergenti del centrodestra italiano. Le ambizioni dell’esponente veneto del Carroccio ad una leadership nazionale sono ormai note, ma attorno all’aspirante capo della coalizione finora sotto l’egida di Silvio Berlusconi sembrano soffiare venti di guerra, alla luce di quanto visto nel dibattito televisivo moderato dalla giornalista Myrta Merlino. Emblematico, per comprendere il clima del talk show, lo scambio di accuse tra i due ex alleati, profondamente divisi su temi tutt’altro che irrilevanti come l’immigrazione e l’unità dello stato. Anticipando le mosse dell’interlocutore, Lara Comi ha lanciato un pesante sassolino tirando in ballo il confronto Padania-Italia, posto come fonte di un evidente conflitto d’interessi per un candidato leghista alla guida del Paese: “Il suo segretario antepone gli interessi del Nord a quelli dell’Italia e parla di Roma ladrona. Sono p..tanate?”, ha chiesto polemicamente l’europarlamentare pidiellina al dirigente del partito di Bossi e Maroni.

myrta-merlino-conduttrice-la7

LARA COMI E FLAVIO TOSI AI FERRI CORTI: BATTIBECCO IN DIRETTA NEGLI STUDI DE LA7. Alle frecciate della rappresentante italiana del Ppe in quota Pdl ha prontamente risposto il primo cittadino veronese, deciso a rimandare al mittente le accuse, prendendo allo stesso tempo le distanze da ogni eventuale dichiarazione di stampo xenofobo ed intollerante rilasciata dai colleghi della Lega. Lo scontro è andato avanti per diversi minuti, con toni accesi e battute al vetriolo interrotte da qualche intervento della conduttrice, interessata a far comprendere ai telespettatori a casa le ragioni precise dell’astio tra i due politici invitati in trasmissione.

L’ARIA CHE TIRA, SCINTILLE IN DIRETTA TRA LARA COMI E FLAVIO TOSI. “Anche io posso andare in qualsiasi momento su internet e trovare p..tanate dette da eletti del Popolo della Libertà e le frasi sugli immigrati non mi appartengono, anzi può darsi che appartengano alla Comi, ha contrattaccato Tosi prima di ribadire le motivazioni della sua candidatura come leader del costituendo raggruppamento conservatore. Un battibecco, quello andato in onda durante il programma di Myrta Merlino, pienamente in linea con i recenti “match” televisivi che hanno spesso visto emergere conflitti anche all’interno degli schieramenti o addirittura dei stessi partiti, in primis Pd e Pdl, messi a dura prova dalla comune esperienza di governo delle cosiddette “larghe intese” ed in generale dal clima di incertezza politico-istituzionale scaturito dall’esito non univoco delle elezioni nazionali.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *