Lavoro, 1000 posti offerti da aziende “virtuose” a Quinta Colonna: boom di candidati in poche ore

By on ottobre 8, 2013
Mille assunzioni in tutta Italia annunciate a Quinta Colonna

text-align: center”>Mille assunzioni in tutta Italia annunciate a Quinta Colonna

LAVORO IN TEMPO DI CRISI, A QUINTA COLONNA L’APPELLO DI 4 IMPRESE PRONTE AD ASSUMERE. Sono bastate due ore di trasmissione per far pervenire alla redazione del talk show di Retequattro oltre trentamila candidature per i mille posti garantiti dalle aziende che, nonostante la non facile situazione economica generale, hanno reso nota pubblicamente l’intenzione di procedere ad immediate assunzioni. Emblematica, in un periodo contraddistinto da una crescente emergenza occupazionale, il riscontro popolare dell’iniziativa di Paolo Del Debbio, che aveva deciso di impostare il programma proprio sulla questione lavorativa, con la partecipazione attiva di quattro imprenditori in cerca di forza lavoro alla puntata di lunedì scorso 7 Settembre.

MILLE POSTI DI LAVORO “IN PALIO” DOPO L’INIZIATIVA DI QUINTA COLONNA. Da tutta Italia, sin dai primi minuti successivi all’appello dei rappresentanti delle imprese in studio, sono pervenute candidature senza soluzione di continuità per tutti i profili ricercati al momento: per lavorare in una cooperativa di servizi sociali si sono proposti in 5320, per entrare a far parte di una catena di franchising nel campo della ristorazione si è arrivati alla cifra di 6914 candidati, mentre ben 10264 sono state le richieste di assunzione all’interno di una grande azienda di distribuzione del settore alimentare. 

paolo-del-debbio-conduce-quinta-colonna

LAVORO, ASSUNZIONI IN TUTTA ITALIA: QUINTA COLONNA RACCOGLIE MIGLIAIA DI CURRICULUM. Giovani e meno giovani, cittadini non solo delle aree economicamente depresse del nostro Paese, hanno raccolto con entusiasmo ma soprattutto speranza l’appello del conduttore di Mediaset, smentendo peraltro la tesi secondo cui la sete di lavoro in Italia si scontrerebbe con una scarsa propensione alla ricerca dell’occupazione da parte dei diretti interessati, sicuramente stanchi per la mancanza di reali alternative all’inattività forzata o alla precarietà “estrema”. Spetterà adesso ai promotori dell’incontro (tutt’altro che simbolico) tra domanda e offerta davanti al grande pubblico televisivo dare concretezza ai progetti annunciati, procedendo alle selezioni in tempi ragionevoli per soddisfare le aspettative di tante famiglie in cerca di un reddito stabile e dignitoso.

FAME DI LAVORO: RECORD DI CANDIDATURE PER I POSTI NELLE AZIENDE INVITATE A QUINTA COLONNA. Alla base di quella che secondo i detrattori poteva sembrare un’abile trovata mediatica su un argomento delicato e particolarmente sentito dalla popolazione italiana, emerge senza dubbio la volontà, espressa a chiare lettere da Paolo Del Debbio in diverse occasioni, di riaccendere un lumicino di speranza per migliaia di disoccupati, che da Nord a Sud aspettano l’occasione giusta per tornare a far parte di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

 

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

52 Comments

  1. roberto

    ottobre 9, 2013 at 16:21

    Stai cercando un lavoro o sei insoddisfatto di quello che hai? Scopri come ottenere tutto quello che vuoi! Chi ha un minimo di speranza, chi crede in qualcosa di diverso, chi crede che il cambiamento sia possibile, può vincere o perdere, chi si arrende e si mette in disparte perde solamente!
    Qualcuno ha detto: “Se vuoi raggiungere un risultato, cerca qualcuno che l’ha già raggiunto e fatti spiegare come ha fatto. Poi fai lo stesso”. Da qui http://www.lavoroadesso.it scarica gratuitamente la risorsa che abbiamo preparato per te!

    • gaetano

      maggio 27, 2015 at 21:52

      cerco lavoro sono un operatore sanitario osa mi chiamo gaetano pisciotta ho 49 anni sono di trapani il mio n di cell. e : 3288694606 o lavorato in azienda sanitaria di trapani , pantelleria e Agrigento come precariato adesso non lavoro da un anno e qualcosa mi trovo difficoltà o due bambini sono separato .

    • arcangelo

      marzo 5, 2016 at 13:34

      sono disoccupato con 3 figli e ho bisogno di lavoro

  2. ALESSANDRA

    ottobre 15, 2013 at 19:07

    salve, sono una responsabile di centro caf e tratto pratiche di disoccupazione ogni giorno, avrei una marea di gente disaposta a lavorare da domani, vorrei poter aiutare i miei assistiti a trovare lavoro tramite anche gli imprenditori che avete ospitato in studio. Vi prego di rispondermi. La zona da cui scrivo e lavoro è Torino, e siamo in crisi nera nera nera dal punto di vista del lavoro, vi dico solo che ad una mia contribuente è stato imposta la scelta tra aborto e lavoro, nel 2013 non dovrebbe mai capitare ciò.

    Cordiali Saluti

  3. Giuseppe

    ottobre 22, 2013 at 00:13

    Salve sono un giovane laureato il ingegneria gestionale vorrei dare motivazione ai sacrifici fatti durante questi anni che mi sono serviti per raggiungere una meta ma senza traguardo perché non riesco a trovare un lavoro.vi prego aiutatemi a valorizzare i miei sacrifici.grazie

  4. gianfranco battistin

    ottobre 22, 2013 at 08:58

    quando sono davanti alle telecamere tutti promettono,e tutti sono buoni. poi finisce la trasmissione finiscono i posti di lavoro com sara questa storia.quindi sono come sempre prese per i fondelli,altrimenti ci sarebbe un riscontro di persone che contente farebbero sapere che tramite una qualsiasi trasmissione hanno trovato un lavoro,ma cosi non è.

  5. PROIETTI ANDREA

    ottobre 22, 2013 at 19:04

    CERCO LAVORO IMMEDIATO IN QUALSIASI MANSIONE .
    SONO SPOSATO CON DUE BAMBINI DI 1 E 4 ANNI SONO DISOCCUPATO DA PIU’ DI 2 ANNI ,ABITIAMO IN UN APPARTAMENTO CON MIA SUOCERA CHE è INVALIDA AL 100X100 E PAGHIAMO 500 EURO AL MESE DI AFFITTO.
    CERCO OCCUPAZIONE CON MASSIMA URGENZA ……..

  6. raffaele morlando

    novembre 2, 2013 at 12:56

    Dopo tante trasmissioni che seguo con interesse, sto notando che, c’è ancora qualcuno che pensa a noi giovani, e non solo anche persone che hanno perso il lavoro. spero che questa trasmissione va avanti per tanto tempo. grazie alla sua collaborazione, ci ha dato un filo di speranza. e non come alcuni politici, che fanno solo chiacchiere, alla fine siamo sempre stati lasciati soli. mi auguro che la nuova classe dirigente comincia a capire i veri problemi di noi giovani, grazie per avermi dato la possibilità di commentare il mio pensiero.- Raffaele.-

  7. raffaele morlando

    novembre 2, 2013 at 13:04

    cerco lavoro come magazziniere, ho lavorato come elettricista, sono disposto a spostarmi anche dalla Campania.

  8. marilena bertoletti

    novembre 4, 2013 at 15:47

    cerco lavoro per qualsisasi genere mi piacerebbe nel campo dell agricoltura

  9. Raffaele

    novembre 4, 2013 at 16:51

    Salve a tutti, mi chiamo Raffaele sono nato come agente di commercio ed ho collaborato per quasi otto anni con mio padre nel settore dell’arredo, occupandomi della parte commerciale ed anche di quella per la progettazione degli spazzi essendo anche cad designer, il lavoro mi è sempre piaciuto e non mi ha mai spaventato, ho lasciato perdere dopo otto anni perchè i costi sono diventati insostenibili, i guadagni minimi e la gratificazione scomparsa, successivamente ho iniziato a lavorare come consulente assicurativo per una nota compagnia italiana ma anche li dopo due anni ho lasciato perdere.
    Naturalmente ho fatto tante domande ad altre aziende per avere un posto di lavoro ma purtroppo ad oggi non ho avuto nessuna risposta, sia chiaro io mi adatto a tutto anche perchè in via ufficiosa mi sono sempre dato da fare.
    Il punto è questo io vorrei crearmi una famiglia un futuro ed una dignità come tutti.
    Ad oggi ho 29 anni è per me la situazione vigente mi spira esclusivamente incertezze, vorrei tanto un posto di lavoro.

  10. michele

    dicembre 2, 2013 at 20:09

    non ho piu’ la forza di parlare e un disastro sta finendo la mia famiglia,sono un carpentiere in ferro operaio specializzato disponibile a lavorare in tutto il mondo,anche altri lavori pur di portare lo stipendio a casa.S.O.S URGENTISSIMO recapito tel 3294906999
    Michele

  11. leonardo

    dicembre 2, 2013 at 22:08

    Salve son un geometra di 27 anni,ho sempre lavorato nel campo edile,sia come capocantiere che come preventivista capacità con macchine movimento terra(escavatori-bobcat),nella carpenteria(casseformi e armature in ferro),non ho problemi a leggere i progetti e a spiccare le murature!
    Sono disposto a spostarmi anche estero dato che il lavoro nelle mie zone è scarso e i pagamenti ritardati rasentano lo zero e comunque sono un padre di famiglia!
    Grazie!
    Leonardo

  12. carmela puleo

    dicembre 3, 2013 at 13:16

    voglio lavorare ho troppo debiti accetto qualsiasi lavoro

  13. sabrina

    dicembre 5, 2013 at 09:42

    Salve sono una signora di verona disoccupata ,ho una bimba e l’anno prossimo avrò lo sfratto esecutivo per morosità,vi prego aiutatemi a trovare un lavoro,ho mandato centinaia di curriculum anche nella grande distribuzione,ma nessuna risposta,ho fatto anche un corso come operatore Caf ma poi nessuno mi ha proposto un piccolo posto di lavoro.
    Vi prego ancora una volta ,è la seconda volta che vi scrivo ,datemi una risposta vi prego !!!! Sabrina cell 3283397146

  14. mario

    dicembre 9, 2013 at 23:28

    sono un ragazzo che a fine anno chiude un negozio di abbigliamento per donna per colpa delle assurde tasse che sono costretto a pagare..cerco qualsiasi lavoro in tt italia oppure sarei costretto per l anno nuovo andarmene al estero

  15. mimmo

    marzo 11, 2014 at 12:50

    ciao, mi chiamo mimmo sono di marcianise ce. .da tre anni che ho perso il lavoro,dopo che mi hanno licenziato non ho avuto gli ultimi mesi di stipendio e ne tfr. siccome, io mia mogli e i miei figli,uno maggiorenne tutti disoccupati .vorrei domandare a chi ci dobbiamo appellare.perche fino ad oggi nessuno ci ha dato risposte concreti grazie

  16. salvatore D'errico

    marzo 22, 2014 at 23:42

    BUONA SERA A TUTTI MI CHIAMO SALVATORE HO 36 ANNI SONO 3 ANNI CHE NON LAVORO HO DUE FIGLI UNA DI 8 ANNI, E UNO DI 6 ANNI.
    HO FATTO SEMPRE IL MURATORE ,E NON RIESCO HA TROVARE LAVORO,NON SO PIU’ COME FARE,PER DARE DA MANGIARE AI MIEI FIGLI.SPERO UN VOSTRO AIUTO
    IL MIO NUMERO ( 335/7057380 )ABITO IN PROVINCIA DI CASERTA ,SONO DISPOSTO ANCHE A TRASFERIRMI,PER DAR DA MANGIARE AI MIEI FIGLI.GRAZIE SPERO CHE MI AIUTATA

  17. benny

    marzo 29, 2014 at 17:42

    salve,oggi ho avuto una brutta notizia sto per diventare un difetto sociale,praticamente mi stanno licenziando.Ho 44 anni una figlia di 3 anni e una compagna che lavora 3 ore al giorno e sicuramente non riuscirò ad andare avanti.Se qualcuno ha un lavoro da ofrirmi mi chiami al 3389701729. grazie

  18. simone

    aprile 4, 2014 at 23:19

    buona sera a tutti sono un papa’ alla ricerca disperata di un lavoro la mia compagna non trova neanche e abbiamo due bambine siamo veramente disperati se qualcuno potesse aiutarci a trovare un lavoro siamo disponibili sempre tel 3383542771 oppure 3386868611

  19. simone

    aprile 4, 2014 at 23:21

    sono un papa’ alla ricerca disperata di un lavoro ho due bambine sono veramente disperato cerco qualsiasi cosa disponibile sempre 3383542771 oppure 3386868611

  20. Giuseppe

    aprile 7, 2014 at 21:55

    Sono 7 anni che non lavoro cerco disperatamente un lavoro ho 2 bambini sono arrivato allo stremo delle forze AIUTATEMI!!!! Questo è l’ultimo aiuto che chiedo fatelo per i miei figli.

  21. Giuseppe

    aprile 7, 2014 at 21:57

    Sono 7 anni che non lavoro cerco disperatamente un lavoro ho 2 bambini sono arrivato allo stremo delle forze AIUTATEMI!!!! Questo è l’ultimo aiuto che chiedo fatelo per i miei figli. Chiamate ai numeri 3388553201 o 3388713737

  22. giacinto

    aprile 29, 2014 at 00:36

    Buonasera del debbio, le scrivo perche è umano e concreto. Sono un ragazzo di 44anni e da 4 anni non riesco a trovare lavoro come succede a tanti. Sono stato dagli assistenti sociali della mia città e, dopo averli aspettati per ore, mi hanno risposto che potevano inserire i miei dati nel computer ma invano perché siamo in tanti. Io ho sempre lavorato fin da ragazzino perché mia madre rimasta vedova che avevo sei anni, non poteva accontentarmi. Io non voglio essere a
    “carico” di nessuno perché mi sento una nullità…… vorrei solo lavorare onestamente. Sono disposto a qualsiasi orario e lavoro anche se dal duemila al duemiladieci ho sempre fatto il magazziniere e lo faccio bene. Il problema è che nessuno mi da la possibilità di dimostrarlo e solo perché nel mio c.v. non c’è scritto che so l’inglese o usare il computer. Sono un ragazzo semplice e onesto e…..disperato! ho una ex moglie che mi rinfaccia di non dare da mangiare a mia figlia e le sue parole mi fanno male. Spero in un aiuto….anche temporaneo e che riuscirò a far diventare definitivo grazie alle mie capacità. Vi ringrazio e non smetto di sperare. Con stima Gino. 3460888581

  23. giovanni

    maggio 3, 2014 at 11:20

    ongiorno , sono Giovanni Andronico il mio numero è 349830989 . Le scrivo la mia situazione molto particolare in cui mi trovo per colpa dello Stato e del paese in cui viviamo , che non solo ci toglie lavoro , ma anche la nostra dignità. La nosra è un ‘ Italia senza possibilita di diventare né marito né padre, tutto il contrario che finire nelle strutture riservate ai tossicodipendenti perché non avendo lavoro lo sfratto batte alla casa in cui abito.
    Chiedo a lei che ha la possibilità di aiutarmi, proprio perché io ho bussato alla porte del sindaco e dell assessore sia di Bra e di Cherasco , ma senza nessun risultato.Ho mandato domande di lavoro ovunque e nessuno mi vuole aiutare.
    L ‘ultima era alla Michelin di Cuneo dove fin ora non ho avute risultati perché se non si hanno conoscenza non si va da nessuna parte. Ribadisco che mi serve davvero un aiuto per uscire dalla mia situazione così brutta .
    Se fossi staniero forse starei meglio nel paese da cui sarei venuto?o devo abbando areil mio vero paese perché qui non sono preso in considerazione da nessuno e non ho speranze?
    Aspettero una sua risposta.
    Grazie

  24. Cristian

    settembre 22, 2014 at 21:37

    Buonasera a tutti sono un ragazzo di28anni abito dalle parti di Milano vivo da solo e da giunio sono disoccupato per di più la casa in cui abito e sotto sequestro e senza un lavoro nessuno affitta,so fare pittore muratore marmista chimico operaio ma mi adatto a qualsiasi tipo di lavo ho molta voglia di lavorare sono puntuale e serio…spero che qualcuno abbia qualcosa anche per me

  25. Alessio poliziani

    ottobre 15, 2014 at 09:41

    Salve sono un ragazzo di 23 anni. ho bisogno di lavorare per aiutare la mia famiglia mio padre ha perso il lavoro e per finire mia madre è malata di sm le confesso che dopo avere trovato tante porte chiuse ho perso Ogni speranza abito a Roma
    Sono tecnico informatico ma non ho mai avuto la possibilità di lavorare in questo campo sono automunito in attesa di gentile riscontro, porgo
    Cordiali saluti

  26. Forleo Carmen

    ottobre 15, 2014 at 19:37

    Salve sono la Signora Forleo Carmen, ho 47 anni e risiedo a Francavilla Fontana (BR). Sono disperata: mio marito ha 49 anni e ha un lavoro autonomo grossista di bevande da circa 2 anni. Purtroppo la crisi si è fatta sentire, le cose stanno andando malissimo poiché i clienti sono diminuiti, non vogliono pagare di conseguenza il lavoro è calato notevolmente. Ho due figlie di cui una di 20 anni che frequenta l’università e a malincuore se le cose dovessero procedere in questo modo non riusciremo più a mantenerla pur avendo voti alti. L’altra ragazza ha 15 anni e frequenta il secondo anno di superiore anch’essa necessita di libri ed altro e non riesco ad accontentarla. Sono costretta a mangiare ogni giorno dai miei genitori pensionati perché non riusciamo a fare la spesa. Siamo disposti a qualsiasi tipo di lavoro e disponibili ad un trasferimento. Per poterci contattare 3334294268 o 3348814114; email: merovin@alice.it . Fiduciosi di una Vostra risposta o quanto meno di una Vostra conferma della presa visione distinti saluti.

    Forleo Carmen

  27. Coppola cristofaro

    ottobre 20, 2014 at 22:44

    Cerco lavoro x costruire un futuro migliore…spero ke il mio appello non sia solo come tanti tentativi già fatti…3297487877

  28. giovanni

    ottobre 21, 2014 at 00:24

    sono 2 anni che non trovo 1 occupazione fissa paolo agliutami te ne saro’ grato sto a caserta il mio numero cell e’ 3423045276 ho imparato vari mestieri in 40 anni :meccanico muratore piastrellista trasloki magazziniere autista …

  29. Leonardo Pelonara

    novembre 11, 2014 at 13:16

    Salve sono un ragazzo di 21 anni e sto cercando da lavorare qualsiasi lavoro sto cercando è urgente il mio numero 3663621798

  30. Antonio

    novembre 23, 2014 at 22:54

    Ciao sono Antonio,ho 47 anni,sono nato a Mesagne (Brindisi) ma da 1 anno e mezzo vivo a Napoli sono sposato ma non abbiamo figli.Sono in cerca di lavoro da 6 anni,prima nella mia terra d’origine ora qui nella mia nuova città.Cerco occupazione nei settori falegnameria,magazzino logistico,impresa di pulizie,ditta di traslochi.Anche se non ci sono figli è veramente dura andare avanti,e ora ci manca solo un lavoro per essere felici veramente.Ringrazio già da ora chi vorrà avere fiducia in me.

  31. iolanda adrignolo

    dicembre 2, 2014 at 14:01

    BUONGIORNO MI CHIAMO IOLANDA IO E MIO MARITO SIAMO A CASA IO SONO TRE ANNI CHE SONO A CASA MI ANNO LICENZIATA E MIO MARITO LAVORAVA IN PROPRIO A APERTO UNA PARTITA IVA E ADESSO NE STA PAGANDO ANCORA SENZA LAVORARE ABBIAMO UN BIMBO DI DIECI ANNI NON VIVIAMO PIU ABBIAMO BISOGNO DI LAVORARE SUBBITO A NOVARA NON CE LAVORO MA CE LA FAME AIUTATECI MOLTE FAMIGLIE SONO CONCIATE COSI NON SI RIESCE A PAGARE NE AFFITTO NULLAAAAAAAAAAAAAAAA

    • iolanda adrignolo

      dicembre 2, 2014 at 14:04

      IL MIO NUMERO E 3470530835 SIAMO DI NOVARA ABBIAMO BISOGNO DI LAVORARE

  32. gabriella

    dicembre 9, 2014 at 22:24

    Chiedo l’ultimo disperato aiuto la mia famiglia si sta distruggendo x la mancanza di lavoro da tanti troppi anni abbiamo un bambino non abbiamo una casa fissa abitiamo tra residence e un hotel perche pagavo poco…ma non ce la faccio più giuro che vorrei morire alle volte la trova unica soluzione vedo tutto nero e un immenso senso di colpa verso mio figlio…vi prego aiutatemi abito a riccione ho 27 anni e mio marito 33. Gabriella 3898976585

  33. luisa

    gennaio 13, 2015 at 13:02

    Spero che queste offerte di lavoro diano speranza a noi ormai gia’ vecchi per il mondo del lavoro. Ho studiato cinque anni legge,laureata con il massimo, ho fatto tre anni di pratica legale, anche nel settore bancario e lavori occasionali per mantenermi e superato brillantemente l esame di abilitazione alla professione legal. Tutto cio’ con solo le mie forze e soldi, come tanti giovani italiani. Mando ogni giorno cv a varie offerte e elemosino uno straccio di lavoro, ma nulla. Ma cosa ho studiato a fare?? A cosa sono serviti tanti anni di sacrifici

  34. giuseppe

    febbraio 3, 2015 at 10:35

    buon giorno cerco lavoro disperatamente come autista 47 anni esperienza ventennale patente c-e d-e cqc carta tachigrafo guidato bilico motrice rimorchio frigoriferi centinati trasporto animali vivi nessun problema a trasferte anche lunghe,telefono 3464747131
    vi ringrazio e cordiali saluti
    Giuseppe bolandrina da bergamo

  35. micaela

    febbraio 4, 2015 at 19:44

    desidero un lavoro.Ho sempre lavorato presso imprese di pulizie e supermercati..con mansioni addetta pulizie.sono di Torino e ho una famiglia con tre figli da mantenere.Per favore avrei urgente bisogno di essere contattata al n. 346/1634848

  36. micaela

    febbraio 4, 2015 at 19:49

    grazie cordiali saluti..Micaela Giargia di Torino

  37. leonardo leonardi

    febbraio 24, 2015 at 11:20

    Buongiorno, sono un ex agente di commercio con pluriennale esperienza anche di gestione diretta di attivita’ commerciale di abbigliamento uomo/donna.
    Sono purtroppo attualmente in cerca di qualunque tipo di occupazione per sopravvivere.
    tel.338-6724780

  38. Gavino

    marzo 10, 2015 at 00:18

    Salve, sono un 55enne disoccupato da 29 mesi, mi interess cucinare oppure altro l’importante è lavorare

  39. vito titone

    marzo 31, 2015 at 09:34

    mi chiamo vito titone ho 53 anni sposato ho 2 figli di 24 e 17 anni attualmente dissocupato cerco lavoro disperatamente come portiere o custode di condomini,operaio ,magazziniere in industrie o supermercati,ho lavorato anche come operaio in ditta di traslochi ,muratore,imbianchino,autista,ho la patente b ,disposto a trasferirmi subito ,mio figlio di 24 anni cerca anche lui lavoro come banconista al bar o supermercati,mio figlio ha conseguito l’attestato di alimentari e bevande zona lavoro preferita gorgonzola e milano la mia richiesta e urgentissima sono nella categoria protetta ma mi hanno negato l’invalidità civile mi hanno dato solo il 34% di invalidità dopo aver subito un incidente domestico che mi ha causato la rottura dei tendini di entrambi i piedi ma solo il destro mi hanno operato,per questo cerco lavoro come detto sopra contattatemi subito al 3299382241 oppure al 3467559455 emai costanza.anna.anna66@gmail.com grazie

  40. silvio

    maggio 18, 2015 at 23:48

    sono sposato e papa di tre bellissimi figli uno di 28 anni disoccupato due bimbe di 11 e 15 anni ero titolare di una s.r.l fallita nel 2008 con l’inizio della crisi, sono disoccupato da 18 mesi ho la casa all’asta e trovo difficoltà avvolte a trovare i soldi per poter mettere un piatto di pasta sul tavolo chiedo cortese di farmi lavorare . ho inviato circa 300 courriculum a diverse aziende senza nessuna risposta. Distinti Saluti

  41. Pingback: Lavoro, 1000 posti offerti da aziende “virtuoseâ€� a Quinta Colonna … | Pulipalace

  42. Roberto

    settembre 3, 2015 at 21:36

    Sono roberto cerco lavoro come muratore in tutta italia o anche in svizzera con alloggio o due bambini piccoli uno di pochi mesi a mala pena rusciamo a comprare i pannolini e il latte o perso il lavoro gia da due anni aiutatemi per favore

  43. Vincenzo D'achille

    settembre 22, 2015 at 10:59

    Mi chiamo d’achille vincenzo abito a isernia molise dal 2010 sono disoccupato causa questa crisi sono un maitre di sala settore alberghiero ho 3figli 1/19 anni studente e altri 2 /1 di 6anni e una bimba di 3anni lavoro saltuariamente non riusciamo piu’.vi prego aiutatemi tel 349/7519099 grazie seguo tantissimo la trasmissione

  44. francesca

    ottobre 19, 2015 at 21:48

    Buonasera,

    la presente per sottoporVi il mio CV al fine di essere ammessa ad un colloquio c/o le Aziende, ospiti del programma televisivo, per un inserimento nell’immediato.

    Vi segnalo che ho maturato una pluriennale e significativa esperienza nell’ambito commerciale, amministrativo, marketing e comunicazione, sviluppando un’ ottima predisposizione all’apprendimento di nuovi sistemi operativi, nonche’ degli strumenti di lavoro concessi.

    Tra le varie competenze maturate, posso annoverare un’ottima padronanza dell’uso del pc, in particolare ottime abilità tecniche nell’utilizzo dei principali software, dei sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux.

    Sono dotata di una particolare empatia che mi permette una naturale predisposizione al contatto umano, abilita’ sfruttata nel rapporto con Clienti/Fornitori, seria e responsabile. Inoltre dispongo di un’ottima capacita’ organizzativa sia in team che individualmente, di analisi critica dei problemi ed individuazione delle possibili soluzioni, estremamente motivata, un’ottima capacità di integrazione, determinata nello svolgimento delle mansioni assegnatemi e dedita al lavoro e a far propri gli ideali aziendali.

    Sottolineo di essere iscritta al Centro per l’impiego ed un’eventuale assunzione comporterebbe gli sgravi previsti dalla L.190/2014, art. 1 .

    Infine Vi allego alla presente il mio curriculum vitae, con il consenso al trattamento dei dati personali da me forniti in base al D.LGS. 30.06.2003 N. 196.

    Grata fin d’ora per l ‘ attenzione accordatami e certa di un Vs. positiva risposta per un proficuo quanto costruttivo incontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.

    Francesca

  45. vincenzo

    novembre 29, 2015 at 13:52

    Buongiorno,
    vorrei sottoporre alla Vs. attenzione ed in maniera sintentica il mio CV al fine di poter sostenere un colloquio c/o le Aziende, ospiti del programma televisivo, per un inserimento nell’immediato.
    Vi segnalo che ho maturato una pluriennale e significativa esperienza nell’ambito commerciale, amministrativo, contabile, tecnico di cantieri edili e navali oltre ad essere in possesso delle attestazioni di RSPP (responsabile della sicurezza, prevenzione e protezione) sviluppando un’ ottima predisposizione all’apprendimento di nuovi sistemi operativi, nonche’ degli strumenti di lavoro concessi.
    Possiedo un’ottima padronanza dell’uso del pc e familiarità nell’utilizzo dei principali software gestionali, dei sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux.
    Sono dotato di una particolare empatia che mi permette una naturale predisposizione al contatto umano, abilita’ sfruttata nel rapporto con Clienti/Fornitori, serio e responsabile. Inoltre dispongo di un’ottima capacita’ organizzativa sia in team che individualmente, di analisi critica dei problemi ed individuazione delle possibili soluzioni, estremamente motivato, un’ottima capacità di integrazione, determinato nello svolgimento delle mansioni assegnatemi e dedito al lavoro e a far propri gli ideali aziendali.
    Sottolineo di essere iscritto al Centro per l’impiego ed un’eventuale assunzione comporterebbe gli sgravi previsti dalla L.190/2014, art. 1 .
    Infine Vi allego alla presente il mio curriculum vitae, con il consenso al trattamento dei dati personali da me forniti in base al D.LGS. 30.06.2003 N. 196.
    Grato fin d’ora per l ‘ attenzione accordatami e certa di un Vs. positiva risposta per un proficuo quanto costruttivo incontro, porgo i miei più cordiali saluti.
    Vincenzo

  46. cinzia ricci

    marzo 9, 2016 at 09:59

    Cerco un lavoro urgente attualmente disoccupata da circa 16 mesi ho sempre lavorato in ambito amministrativo sono stata licenziata per riduzione di personale e visto l’esigenza mi offro anche per altri lavori

  47. lakouz

    aprile 10, 2016 at 19:38

    Io sono lakouz cerco lavouro come muratore in tutta italia o in foure italia con allogio o perso lavoro aiutatemi per favoure mi telf3391508795,

  48. SEBASTIANO

    maggio 2, 2016 at 14:05

    SALVE SONO UN PADRE DI 52 ANNI DISOCCUPATO DA 2 ANNI CERCO QUALSIASI LAVORO SONO DISPERATO HO’ UNA FIGLIA MINORENNE NON SO’ PIU’ A CHI CHIEDERE!!!! IL MIO CELL 3393986499 ROMA RIPETO QUALSIASI LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *