“Le Iene Show”: Papa Francesco chiama due famiglie in attesa di ricevere le cure Stamina per i propri figli

By on ottobre 15, 2013

text-align: center”>

LE IENE SHOW: STASERA ALLE 21.10 SU ITALIA 1 Stasera alle 21.10 andrà in onda una nuova puntata del programma “Le Iene Show” e tra gli argomenti affrontati sarà preso in esame il caso della cura con le cellule staminali, il metodo “Stamina”. Il programma della seconda rete Mediaset, condotto da Teo Mammucari e Ilary Blasi, che ha sempre dei buonissimi ascolti si occupano da anni di questo argomento e ha raccolto la testimonianza di alcune persone che hanno sottoposto i propri figli alle cure delle staminali. La prima a parlare è Fabiana Tallarita, di Trenzano, provincia di Brescia, che è la madre di una bambina di 1 anno, Chantal, ricoverata dallo scorso Gennaio perché colpita da Sma1. “Abbiamo vinto il ricorso a Brescia ma il giudice ha autorizzato la cura del GMP, cioè le cellule staminali prodotte in laboratorio e non quelle del metodo “Stamina”.

le-iene-ilary-blasi-foto

PAPA FRANCESCO CHIAMA DUE FAMIGLIE – La donna ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dal Papa, che l’avrebbe esortata a non smettere di sperare. “Avevo scritto una lettera a Papa Francesco e il giorno prima di partire per Assisi mi ha chiamata per sapere come stava Chantal. Ha chiesto di pregare per lui. Sono certa che qualcosa farà. Io ho vinto il ricorso ad Agosto ma non ho fatto ancora il carotaggio”. Oltre a Fabiana, c’è un’altra testimonianza e cioè quella di Andrea Giarretta, padre di Noemi, della provincia di Chieti. “Ieri ci ha chiamato il Papa. Che emozione forte. Noemi è a casa e si alimenta con il sondino. Gli ho spiegato la nostra situazione e che lo Stato ci sta togliendo l’unica possibilità per Noemi.” L’uomo ha detto anche al Papa che spera che ai bambini non sia negata la speranza e si è augurato che chi deve accedere alle cure Stamina possa farlo senza passare per un giudice.

IL PAPA HA DETTO che andrà personalmente al Ministero della Salute e che pregherà per Noemi. “Io non vi abbandono, prego per voi e per Noemi” avrebbe detto Papa Bergoglio. Giarretta ha rivelato di aver ricevuto una telefonata dal segretario del Pontefice: “Mi ha detto che il Papa era raccolto in preghiera per Noemi e che sentirà i medici del Vaticano per capire cosa possano fare per noi”.

L’appuntamento con “Le Iene Show” è stasera alle 21.10 su Italia Uno

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *