Linea Blu: sabato 12 ottobre in trasferta nell’Arcipelago Campano, da Capri ad Ischia

By on ottobre 10, 2013
grozza-azzurra

text-align: center”>Capri grotta azzurra

LINEA BLU IN VIAGGIO NEL GOLFO DI NAPOLI ALLA SCOPERTA DELL’ARCIPELAGO CAMPANO. Sabato 12 ottobre alle 14.30 su Raiuno nuovo emozionante appuntamento con Linea Blu – Un mare da amare, la trasmissione condotta da Donatella Bianchi che dopo la puntata speciale di sabato scorso trasmessa dal porto di Genova (eccezionalmente in diretta) in occasione della 53esima edizione del Salone Nautico Internazionale (clicca qui se te la sei persa), questa settimana ci porterà nel Golfo di Napoli, alla scoperta dell’Arcipelago Campano, dalla suggestiva isola di Capri alla vicina Ischia. Definita una tra le più belle isole al mondo, Capri sarà dunque la prima tappa del prossimo viaggio di Linea Blu: sull’isola campana Donatella Bianchi incontrerà i barcaioli della Grotta Azzurra, un bagnino del faro di Punta Carena e un pescatore di totani che intona serenate al tramonto con il brindisi di fine stagione: tutte storie toccanti di personaggi che racconteranno una Capri sconosciuta (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto scattate negli angoli più suggestivi dei nostri mari durante le puntate precedenti). 

foto-ricci-di-mare-linea-blu

DA CAPRI A FOLLONICA CON DONATELLA BIANCHI E FABIO GALLO. Il viaggio di Linea Blu proseguirà a Marina Piccola, dove la conduttrice conoscerà i ragazzi delle scuole locali che presenteranno il progetto “Delfini Guardiani”, finalizzato alla tutela e alla valorizzazione delle risorse ambientali. Dalla storica piazzetta, Donatella Bianchi raggiungerà il bosco della Certosa, un progetto originale mirato al recupero delle specie della macchia Mediterranea. Ospite d’eccezione sarà il cantante Peppino Di Capri, artista che ha segnato la storia dell’isola. Le telecamere di Linea Blu si sposteranno poi ad Ischia, nella Baia di Cartaromana dove, a 6 metri di profondità, si stanno effettuando gli scavi dell’antica città di Aenaria, scomparsa improvvisamente in un’epoca compresa tra il 130 e il 150 dopo Cristo. Anche in questa puntata interverrà Fabio Gallo che a Follonica, in Toscana, incontrerà il velista Simone Gesi, protagonista della “Minitransat”, celebre regata in solitario su Mini 650 che quest’anno cambierà percorso, dopo gli anni degli arrivi a Bahia, in Brasile. Spazio anche al prof. Piccinetti e al prof. Calabrese che dispenseranno importanti consigli sulla scelta e sul consumo del pesce bianco. Appuntamento con Linea Blu sabato 12 ottobre alle 14.30 su Raiuno.

LINEA VERDE in viaggio dalle Langhe alle pendici della Majella per scoprire i segreti della nocciola IGP del Piemonte, della filiera della pasta e del raffinato Montepulciano d’Abruzzo. Clicca qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *