Linea Blu, un mare da amare: sabato 26 ottobre in trasferta a Trieste per la Barcolana 2013

By on ottobre 24, 2013
39 BARCOLANA

text-align: center”>barcolana

LINEA BLU IN TRASFERTA NEL GOLFO DI TRIESTE PER SEGUIRE LA “BARCOLANA 2013”. Mare, vento e natura: sabato 26 ottobre alle 14.30 su Raiuno nuovo appuntamento con Linea Blu-Un mare da amare, la trasmissione itinerante condotta da Donatella Bianchi che ogni settimana ci porta alla scoperta degli angoli più suggestivi dei nostri mari: la meta del viaggio della prossima puntata sarà la città di Trieste. Nel capoluogo friulano le telecamere di Linea Blu seguiranno la “Barcolana 2013”: sono più di 25mila i velisti arrivati da tutto il mondo con più di 2mila barche a vela, dalle più moderne alle vecchie signore del mare (sfoglia la gallery fotografica per vedere le immagini più emozionanti immortalate durante le puntate precedenti).

immersione-linea-blu

IN VIAGGIO CON LINEA BLU DAL PORTO DI TRIESTE ALLA SLOVENIA PASSANDO PER LA GROTTA DEL GIGANTE. Numeri da record per la “Barcolana”, che viene considerata la più grande regata al mondo e che si svolge tra la città di Trieste e le acque slovene, una manifestazione nella quale non contano le dimensioni o la velocità delle imbarcazioni, ma ciò che importa è solo la sana competizione sportiva e l’amore per il mare che accomuna tutti i partecipanti. Donatella Bianchi ci farà visitare poi la suggestiva Grotta del Gigante, una tra le grotte turistiche più belle e imponenti al mondo: qui si parlerà del carsismo, una particolare forma di erosione delle rocce provocata dalle acque meteoriche. Come in ogni puntata interverrà anche Fabio Gallo che ci racconterà storie di personaggi e curiosità del mondo marino. Spazio infine al prof. Calabrese e al prof. Piccinetti che proporranno ai telespettatori gustose ricette dal sapore mediterraneo. Appuntamento da non perdere con Linea Blu sabato 26 ottobre alle 14.30 su Raiuno.

LINEA BLU in viaggio lungo le coste della Puglia settentrionale. A tavola un gustoso “ciambotto”, ragù di pesce tipico della zona costiera. Clicca qui se ti sei perso/a la puntata precedente

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *