Matteo Bordone nella squadra di X Factor 7: a lui Ante ed Extra Factor. Ma non sarà solo

By on ottobre 21, 2013
Bordone Matteo

MATTEO BORDONE NELLA SQUADRA DI X FACTOR – X Factor 7 scalda i motori e a poco più di 72 ore dalla messa in onda della prima puntata si delineano maggiori dettagli su questa nuova edizione dei record targata Sky Uno. Ieri vi abbiamo anticipato qualcosa di più sulle ospiti del primo live (e sul forfait di Lady Gaga), oggi invece ci concentriamo sull’Ante Factor e su ExtraFactor, i due spazi che precedono e seguono la gara vera e propria. Dopo due anni di onorato servizio, infatti, Max Novaresi e Brenda Lodigiani abbandonano la conduzione dello show (qualcuno dice a causa dei tafferugli mal gestiti durante l’edizione precedente, uno su tutti quello con i Freres Chaos, Arisa e la Ventura, ricorderete). Al loro posto arriva una squadra nuova di trincia il cui comandante è proprio Matteo Bordone.

alessio-viola

IL CURRICULUM DI MATTEO BORDONE IN TV – Molti di voi non riusciranno ad associare automaticamente un volto a questo nome. D’altronde, Bordone, non è certo un divo del mainstream. Le sue partecipazioni televisive però, si sono distinte per simpatie e originalità. Un pubblico di nicchia ma molto fedele. Come quello che lo rimpiangeva durante l’ultima edizione di G Day, il preserale su La7 con Geppi Cucciari o quelli che l’hanno apprezzato su Sky nella versione italiana di “Gli anni 80” andata in onda su Nat Geo Adventure. Bordone resta comunque un blogger molto seguito (una mano santa per l’edizione più social di sempre dello show) nonchè un collaboratore di Wired.

LA SQUADRA DI MATTEO BORDONE – Poco fa parlavo di squadra perché, di fatto, Bordone non sarà il solo a tenere in piedi la macchina.  Con un’operazione furbissima di cross promotion Sky Uno fa scendere in campo i volti più noti di tutta la piattaforma. Con Matteo Bordone ci saranno infatti Francesco Castelnuovo di Sky Cinema, Vera Spadini di Sky Sport e Alessio Viola di Sky Tg 24. Loro si occuperanno del backstage con interviste e incursioni mentre Bordone commenterà dallo studio insieme all’irriducibile Rocco Tanica. Si parte questo giovedì alle 21 con i 10 minuti dell’Ante Factor e dopo mezzanotte con Extra Factor, il dopofestival di Sky.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *