Maurizio Crozza imita Matteo Renzi nel promo di Crozza nel Paese delle meraviglie: dal 18 ottobre su La7

By on ottobre 6, 2013
foto-maurizio-crozza-imita-renzi

text-align: center”>Maurizio Crozza imita Matteo Renzi nel promo di Crozza nel Paese delle meraviglie

MAURIZIO CROZZA IMITA MATTEO RENZI NEL PROMO DI ‘CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE’ – Non è ancora chiaro se sia una delle imitazioni più riuscite di Maurizio Crozza oppure no: in rete si dividono i commenti sul nuovo promo di Crozza nel Paese delle Meraviglie, lo show satirico di La7 che torna in onda da venerdì 18 ottobre alle 21,10. Nello spot della nuova edizione Crozza è nelle vesti di Matteo Renzi, il sindaco di Firenze candidato alla segreteria del Pd e quasi certamente alla premiership nella tornata elettorale che (prima o tardi) verrà.  L’effetto-parodia c’è tutto, anche se forse l’imitazione non è delle più esilaranti. Tra frasi fatte e l’immancabile accento toscano, il Renzi di Crozza è un concentrato dei migliori (o peggiori) luoghi comuni sfoggiati dal rottamatore del Pd. Certo però, la trovata dei “Renzini“, cioccolatini composti dal “40% di niente, 30% di Baricco, un velo di sinistra e un cuore morbido di cioccolata“, è  decisamente azzeccata. Così come lo slogan finale: “I Renzini, le praline dell’ovvio“. (Il video dopo il salto, ndr)

foto-maurizio-crozza-imita-matteo-renzi

CROZZA SU LA7 DAL 18 OTTOBRE – Quello di Maurizio Crozza è un Matteo Renzi alle prese, a suo modo, con le critiche all’esecutivo guidato da Enrico Letta (“Governo del fare o del farò?“) ma anche con la corsa alla segreteria del Partito Democratico di cui si propone come nuovo leader: “Il Pd deve saper dare del tu alla crisi, deve dare un colore alla paura, deve prendere l’ansia a braccetto e dirle: vieni andiamoci a fa’ una cena insieme“. Sarà dunque il sindaco rottamatore uno dei nuovi personaggi proposti da Maurizio Crozza nel suo show del venerdì sera Crozza nel Paese delle Meraviglie, in onda dal 18 ottobre fino a fine anno, prima che il comico (stando agli ultimi rumors) abbandoni La7 per trasferirsi in Rai.

MAURIZIO CROZZA SU RAI1 CON UN CONTRATTO MILIONARIO? – Secondo un’indiscrezione riportata dal Fatto Quotidiano, sarebbero in fase avanzata le trattative per il passaggio di Crozza da La7 a Rai1, con un contratto stellare del valore di oltre 20 milioni di euro per due anni. Dopo l’incursione non proprio felice (a causa delle reazioni polemiche di parte della platea) all’ultimo Festival di Sanremo, l’agente Beppe Caschetto starebbe cercando di piazzare il comico sulla rete ammiraglia Rai con un contratto blindatissimo con la formula pay or play, che assicura l’erogazione del compenso al comico anche in caso di chiusura anticipata del programma. Sempre Caschetto si sarebbe assicurato sia la produzione dello show, in barba alla stretta di Viale Mazzini sugli appalti esterni, sia la totale libertà da ogni controllo editoriale. Ma su quest’ultimo punto, nella Rai dei tecnici ancora e comunque controllata dai partiti, non c’è da fare troppo affidamento sulle clausole.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *