Miss Italia 2013 su La7, il 27 Ottobre. Alla conduzione: Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi

By on ottobre 8, 2013
foto di massimo ghini e cesare bocci

text-align: center”>foto di massimo ghini e cesare bocci

MISS ITALIA 2013: L’APPRODO A LA7. Dopo mille peripezie, sembra essere arrivata la parola fine per la serata finale di Miss Italia 2013, che sarà trasmessa da La7. Ma andiamo per ordine. La Rai, che fino allo scorso anno trasmetteva le fasi finali del concorso, ha deciso, poco prima della messa in onda della nuova edizione, di non rinnovare il sodalizio con la Miren, società che produce l’evento. Patrizia Mirigliani, si è trovata, in pochissimo tempo, a dover cercare una nuova casa televisiva, alla manifestazione che mette in risalto la bellezza femminile italica. Il percorso verso La7 è stato abbastanza impervio, in quanto, dopo il no da parte della Rai, anche Mediaset, azienda alla quale era stata proposta la manifestazione, ha risposto picche. Alla Mirigliani non restava altra possibilità se non La7. L’approdo alla emittente di Urbano Cairo, non è stato per nulla semplice. Quello che in un primo momento, sembrava un arrivo certo, con tanto di conduzione di Sergio Castellitto, improvvisamente è saltato.  Il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, aveva espresso tutto il suo disappunto sulla scelta fatta da Urbano: in quanto trasmettere Miss Italia avrebbe significato infangare l’identità di rete. La trattativa naufragata, con La7, aveva lasciato alla Mirigliani, come unica possibilità, una syndacation di tv locali.

foto-logo-miss-italia

MISS ITALIA 2013: I CONDUTTORI. Dopo mille ostacoli, il concorso di bellezza ha una casa televisiva: La7 trasmetterà la finale di Miss Italia 2013 domenica 27 Ottobre a partire dalle 20.45. A condurre l’evento sarà una coppia di attori composta da Massimo Ghini e Cesare Bocci, già protagonisti di un remake teatrale de Il Vizietto. In questo modo la Mirigliani cercherà di “innalzare” l’evento, per renderlo più vicino al target di La7. Al loro fianco ci sarà l’ex Miss Italia Francesca Chillemi. La serata finale sarà trasmessa in diretta dal PalaArrex di Jesolo, comune che ospiterà la nuova edizione della manifestazione. Per la Mirigliani sembra essere finalmente arrivata una buona notizia, dopo le tante difficoltà affrontate e superate, per la messa in onda della nuova edizione del concorso di bellezza. Appuntamento per domenica 27 Ottobre su La7.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *