Palinsesti Mediaset Dicembre/Gennaio: Canale5 schiera Il Segreto in prime time; Italia1 I Simpson e Rete4 le serie tv

By on ottobre 9, 2013
foto dei protagonisti de il segreto

text-align: center”>foto dei protagonisti de il segreto

PALINSESTO DI CANALE5 DICEMBRE/GENNAIO. Dopo la buona partenza della nuova stagione televisiva, Mediaset inizia a pensare alle produzioni che andranno in onda a ridosso tra dicembre e gennaio. Se i programmi di day time non andranno in vacanza (esclusi i giorni di festa) in prime time Canale5 schiererà dei prodotti in prima tv. Si parte lunedì 25 Novembre con la prima delle tre puntate di “Ammutta Muddica”, l’ultimo spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre comici terranno compagnia ai telespettatori di Canale5 anche lunedì 2 e 9 Dicembre per le serate finali del loro show. Restando sul fronte intrattenimento sono previste due puntate speciali di Io Canto, show di Gerry Scotti con protagonisti i più piccoli, che stenta a decollare; mentre il 18 dicembre trasmetterà, in un’unica serata, lo show evento dello scorso anno, di Adriano Celentano all’Arena di Verona: “Rock Economy”. Per quanto riguarda le fiction è prevista un’importante promozione: Il Segreto, la soap-opera che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, approderà con alcuni appuntamenti speciali, in prime time, nello slot della domenica sera.

foto-i-simpson

LE FICTION DI CANALE5. Proprio come successo lo scorso anno con Centovetrine, Mediaset decide di promuovere la soap, in una serata molto delicata, in cui raggiungere alti numeri risulta molto difficile. Riuscirà Il segreto a superare anche l’esame della prima serata? Se l’operazione dovesse dare i giusti frutti, non è da escludere un passaggio in pianta stabile, nello slot più competitivo delle 21.10. Su Canale5 debutteranno inoltre due miniserie straniere: Una famiglia, serie tedesca in tre episodi; e No Limit, serie francese in sei puntate diretta da Luc Besson. Spazio inoltre a film in prima visione, che costituiranno la serie Pagine d’amore.

PALINSESTO DI ITALIA 1 DICEMBRE/GENNAIO. Su Italia1, ci sarà un importante debutto nella serata del venerdì, che sarà occupata da alcune puntate de I Simpson, promossi al prime time. Gli appassionati di telefilm potranno continuare a guardare la nona ed ultima stagione di CSI: New York, mentre il 23 dicembre è previsto un appuntamento speciale di Mistero dal titolo “venerdì 13”. Atteso inoltre il debutto di “Zelig Off”, oltre alle partite di Champions League tra Napoli-Arsenal e Milan-Ajax.

PALINSESTO DI RETE4 DICEMBRE/GENNAIO. Sulla rete minore del Biscione arriveranno molte serie tv: la terza serie di Downton Abbey, oltre a  Rizzoli & Isles di cui andrà in onda la seconda serie. Rete 4 trasmetterà inoltre il 12 dicembre l’incontro Lazio-Trabzonspor valido per l’Europa League.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *