Patrizia Mirigliani: “Le ragazze di Miss Italia non sono né nude né mute”

By on ottobre 20, 2013
patrizia mirigliani miss italia

text-align: center;”>patrizia mirigliani miss italia

MISS ITALIA CONCORSO SERIO. Patrizia Mirigliani va avanti nella sua battaglia difensiva contro i “detrattori” di Miss Italia. In particolare verso il Presidente della Camera Laura Boldrini, che ha rilasciato dichiarazioni tanto forti quanto inopportune sul Concorso, ma anche nei confronti di Enrico Mentana. La Mirigliani si rivolge direttamente al Presidente della Camera Boldrini invitandola personalmente a prendere parte al concorso per farle notare quanto Miss Italia abbia fatto nel corso degli anni per le donne, ribadendo inoltre che “In tutto il mondo, Francia e altri Paesi civili in testa, si valorizza la bellezza nazionale, compito che noi perseguiamo con etica e correttezza da ben 74 anni. Le protagoniste” – conclude Patrizia Mirigliani – “si sono iscritte liberamente e partecipano per conquistare quella visibilità che nessun altro evento mette loro a disposizione in maniera così seria e pulita. Esattamente come hanno fatto le numerose ragazze che oggi lavorano in Rai, nella moda e nella pubblicità”. 

miss-italia-ragazze

PATRIZIA MIRIGLIANI SI DIFENDE. Patrizia Mirigliani, a seguito delle parole di Laura Boldrini, ha colto la palla al balzo per pubblicare sul sito ufficiale di Miss Italia una lettera aperta dove afferma le gravi conseguenze derivanti dalla dichiarazione del Presidente: “Sono state messe in crisi la mia azienda e un insieme di imprese italiane che danno lavoro, su tutto il territorio, a centinaia e centinaia di persone”. La Mirigliani non ha risparmiato critiche e ha anche risposto a tono ad Enrico Mentana, il Direttore del TgLa7 convinto che Miss Italia non sia “in linea con l’identità di rete”: “Per il momento non l’ho spuntata su Mentana, la spunterò quando andremo in onda. E’ il pubblico che sarà la riposta più grande a tutte le polemiche”.

LE DICHIARAZIONI DELLA MIRIGLIANI. Patrizia Mirigliani conclude dicendo che:

Il tema delle donne viene strumentalizzato contro le donne stesse. Cerchiamo di difendere il mondo femminile, e non per fini personali […] Le mie Miss nude e mute? Ma stiamo scherzando? Abbiamo tante donne nude e mute in televisione e di certo non sono le nostre!

Daniel D’Agostino

About LaNostraTv Redazione

One Comment

  1. Rossella

    ottobre 20, 2013 at 19:25

    Ha ragione! L’episodio che vide protagonista Loretta Goggi molto probabilmente era studiato a tavolino, ma vi ricordate l’impatto sull’opinione pubblica?
    Quando si dice impatto zero!
    Resta comunque un dato dal quale non si può prescindere. Sarebbe interessante tornare sui commenti dei lettori, tanto per avere una prospettiva sulla storia dei nostri giorni.
    Ho il vago sospetto che la donna che cerca di portare avanti un principio sia ancora percepita come quella che ha “ un carattere particolare”!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *