Pechino Express evita Morandi e passa al mercoledì, Colorado salta il turno

By on ottobre 3, 2013
pechino-express-rai-2

text-align: center”>pechino express 2 quando va in onda

PECHINO EXPRESS SI SPOSTA A MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE – Novità in vista, forse provvisoria, per le prime serate di Rai 2. I balletti di palinsesto ai quali molto spesso Mediaset ci ha abituato, di tanto in tanto vengono ripresi anche dalla Rai, che in questo caso sposta la programmazione della sesta puntata di Pechino Express (QUI tutti i concorrenti di questa edizione) dal lunedì al mercoledì . Uno spostamento, fin’ora previsto soltanto per la settimana prossima, dipeso in questo caso dallo schieramento su Canale 5 del temuto Gianni Morandi Live in Arena, concerto dell’omonimo cantautore di Monghidoro (QUI tutti i dettagli delle due serate) messo in piedi sull’oda del successo di Rock Economy con Celentano. Se infatti Pechino Express già dalla prima edizione ha raccolto ottima critica, stranamente non si può dire lo stesso del risultato Auditel raccolto, che ha fatto registrare in questa seconda edizione una media che stenta a raggiungere i 2 milioni di telespettatori. Sesta puntata spostata dunque a Mercoledì 9 ottobre con conseguente modifica del palinsesto, ma anche sul versante Mediaset e negli altri canali Rai il prossimo lunedì le cose non rimarranno come sono ora. Ecco cosa accadrà.

alessio-sakara-primo-piano

NCIS E UNDER THE DOME SPOSTATI AL LUNEDÌ, MONTALBANO SU RAI 1 – Il Morandi Live in Arena spaventa tutti (con tanto di “aggravante Celentano” che potrebbe spuntare da un secondo all’altro), ma in casa Rai gli addetti ai lavori non si fanno cogliere impreparati, ragionando un nuovo palinsesto provvisorio volto a minimizzare i danni. Mentre Pechino Express si sposta per una settimana dal lunedì al mercoledì, al posto dell’adventure game condotto da Costantino lunedì 7 ottobre dovrebbero andare in onda due episodi di NCIS seguiti da Under The Dome. Su Rai 1 invece inizialmente si era pensato di programmare The Tourist, film con Johnny Depp, Angelina Jolie e l’italiano Raul Bova, mentre successivamente è stata confermata la messa in replica (l’ultima) de Il Commissario Montalbano. Rai 3 resta invece tranquilla proponendo come di consueto Report, visto anche il differente tipo di pubblico al quale i due programmi si rivolgono.

COLORADO SALTA IL TURNO, DEL DEBBIO RESTA DOV’È’. Per quanto riguarda la “pericolosa” concorrenza interna, che, se si seguisse la linea solita, schiererebbe al lunedì programmi di punta come Colorado e Quinta Colonna, l’unica variazione riguarderà Italia 1. Sulla rete giovane del biscione, che ha trovato in Colorado il rivale perfetto per Pechino Express vista la stessa media d’età dei telespettatori, si è pensato bene non di seguire la Rai in cerca di un ulteriore scontro diretto, ma piuttosto di saltare il turno e ritornare in onda lunedì 14 ottobre. Rete 4 invece, con l’insidioso Del Debbio pronto a infarcire di urla e populismo temi quali crisi economica, politica e via dicendo, non cambia la propria programmazione, confermano la messa in onda del rotocalco settimanale.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *