Piazzapulita: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 14 ottobre, tra amnistia, indulto e Alitalia

By on ottobre 14, 2013
Piazzapulita: anticipazioni lunedì 14 ottobre

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni lunedì 14 ottobre

PIAZZAPULITA, NUOVA PUNTATA SU LA7 – Il talk show condotto da Corrado Formigli torna in ona su La7 lunedì 14 settembre alle 21.10: la sesta puntata di Piazzapulita si occuperà dei temi dell’attualità politica, dalle polemiche su indulto ed amnistia, i provvedimenti caldeggiati dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per affrontare l’emergenza carceri, al salvataggio di Alitalia per mezzo di Poste Italiane. Sono davvero queste le priorità dell’Italia in crisi?

PIAZZAPULITA, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA – Dopo il messaggio del Capo dello Stato che ha invitato le forze politiche a considerare l’idea di varare provvedimenti come l’indulto o l’amnistia per fronteggiare il problema del sovraffollamento delle carceri, le polemiche con il Movimento 5 Stelle e la discussione pubblica sul tema giustizia, nelle ultime ore al centro della polemica c’è stato l’intervento di Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze, in apertura della sua campagna da candidato alla segreteria del Pd, si è detto contrario ad amnistia ed indulto per il valore altamente diseducativo e contrario al principio di legalità contenuto in tali provvedimenti, attirandosi le critiche dei ministri Zanonato e Bonino. A Piazzapulita si affronterà la questione con ospiti in studio e servizi.

foto-corrado-formigli

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI DELLA SESTA PUNTATA – Nella puntata di lunedì 14 ottobre, Corrado Formigli ospita il viceministro dell’Economia Stefano Fassina, i giornalisti Federico Rampini di Repubblica e Peter Gomez de Ilfattoquotidiano.it, Alan Friedman, la politologa Elisabetta Gualmini, Gianluca Pini (Lega Nord) e Angelo Petrosillo (Black Shape). Piazzapulita è in onda in diretta a partire dalle 21.10 su La7  e in streaming su Youtube e sul sito de La7. Per i telespettatori è possibile commentare attraverso i social network usando l’hastag #piazzapulita e gli altri che saranno lanciati nel corso della puntata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *