Piazzapulita, “Moriremo democristiani?”: anticipazioni ed ospiti della puntata di lunedì 7 ottobre

By on ottobre 6, 2013
foto-piazzapulita

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 7 ottobre

PIAZZAPULITA, “MORIREMO DEMOCRISTIANI?” – Lunedì 7 ottobre torna in prima serata l’appuntamento con Corrado Formigli e Piazzapulita, con la quinta puntata della nuova stagione del talk show dal titolo “Moriremo democristiani?“. Puntata tutta centrata sull’attualità politica, con l’esecutivo delle larghe intese guidato da Enrico Letta che ha superato la crisi minacciata da Berlusconi ottenendo la fiducia al Senato e alla Camera (votata con stupore dal Pdl al completo con la retromarcia dell’ultima ora del leader Pdl). Dunque, ci si chiederà a Piazzapulita, se è finito un ventennio ed è terminata una stagione politica, come sostiene il premier Enrico Letta, si aprirà una nuova era o ci sarà il ritorno della democrazia cristiana? E poi, la domanda principale: riuscirà questo governo di grande coalizione a risollevare il paese dalla recessione?

foto-corrado-formigli

PIAZZAPULITA BOOM DI ASCOLTI CON IL FUORIONDA DI BERLUSCONI – Il talk show di Corrado Formigli è reduce dal boom di ascolti della scorsa settimana con la puntata in cui è stato trasmesso un fuorionda di Silvio Berlusconi con accuse pesanti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al telefono con un anonimo deputato del Pdl (che sceglie di far ascoltare la conversazione all’inviato di Piazzapulita Antonino Monteleone), il Cavaliere dice di essere stato informato del fatto che Napolitano avrebbe effettuato pressioni sulla Corte di Cassazione per ottenere in anticipo informazioni sulla sentenza del Lodo Mondadori e perfino che avrebbe influenzato il verdetto di magistrati procurando con un aumento di 200 milioni del risarcimento dovuto dal Cavaliere alla Cir di De Benedetti per la nota vicenda di corruzione giudiziaria nella cosiddetta “guerra di Segrate”. La puntata, che ha scatenato un dibattito pubblico nei giorni successivi tale da costringere lo stesso Formigli ad intervenire per difendere la liceità del lavoro della sua squadra di giornalisti, ha registrato 1.428.000 telespettatori con il 6.25% di share, con ascolti decisamente in crescita rispetto alle ultime puntate.

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI – Nella puntata di lunedì 7 ottobre, Corrado Formigli ospita Dario Franceschini, Ministro per i Rapporti con il Parlamento ed ex segretario Pd, il direttore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, Tommaso Cerno, scrittore e giornalista de l’Espresso, l’economista Alessandro De Nicola e Vittorio Sgarbi. La puntata è in onda a partire dalle 21.10 su La7 e in diretta streaming sul sito dell’emittente e su Youtube. Sui social network è possibile commentare usando l’hashtag #Piazzapulita e gli altri che saranno lanciati durante la serata per affrontare i temi proposti in puntata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *