Piazzapulita, “Scontenti tutti”: anticipazioni ed ospiti di lunedì 21 ottobre

By on ottobre 21, 2013
Piazzapulita - anticipazioni 21 ottobre

text-align: center”>Piazzapulita - anticipazioni 21 ottobre

PIAZZAPULITA, ANTICIPAZIONI LUNEDì 21 OTTOBREPiazzapulita torna in onda su La7 lunedì 21 ottobre alle 21.10 con la settima puntata di questa stagione, dal titolo “SCONTENTI TUTTI”. Il riferimento è alla Legge di Stabilità varata dal governo e che ora dovrà affrontare il passaggio parlamentare. Un testo che ha trovato un’accoglienza che dire contrastata è un eufemismo: il Pd ha sottolineato le poche misure per i precari e le scarse risorse destinate all’abbattimento del cuneo fiscale che si tradurranno in pochi euro in busta paga dei lavoratori; il Pdl si è lacertato dopo le critiche dei falchi alla nuova manovra, accusata di essere poco incisiva sul fronte della riduzione delle tasse per imprese e famiglie; per non parlare di Scelta civica che proprio dopo le critiche di Mario Monti alla legge di Stabilità e le sue dimissioni dalla presidenza sembra ormai avviata alla scissione. E poi ci sono le opposizioni unite in un coro di critiche dalla Lega a Sel, fino al Movimento 5 Stelle.

PIAZZAPULITA, LE PROTESTE DI PIAZZA – Le telecamere di Piazzapulita racconteranno le giornate di protesta della sinistra antagonista e dei movimenti (per la casa, per il reddito, per la scuola, i NoMuos e i NoTav) a Roma, con le immagini dell’accampamento a Porta Pia dopo la manifestazione di sabato. Torna in studio lo scrittore Aldo Busi, per raccontare i giovani sconfitti e le generazioni senza speranza. Tanti gli ospiti di per parlare dell’Italia che – come ha scritto Ernesto Galli della Loggia sul Corriere della Sera – “non sta precipitando nell’abisso, più semplicemente si sta perdendo, sta lentamente disfacendosi“.

foto-corrado-formigli

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI DI LUNEDì 21 OTTOBRE – In studio con Corrado Formigli ci saranno anche il candidato alla segreteria del Pd Pippo Civati, il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri (Pdl), Pierluigi Battista del Corriere della Sera ed Emanuele Ferragina, professore di Politiche sociali a Oxford. Il talk show è  in onda su La7 a partire dalle 21.10 subito dopo Otto e mezzo, e in diretta streaming sul sito ww.la7.it e su Youtube. Durante la serata è possibile commentare sui social network con l’hashtag #piazzapulita e con gli altri che saranno lanciati durante la puntata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *