Piero Marrazzo torna in tv: da Novembre su Raidue al via “Razza Umana”

By on ottobre 19, 2013
Piero Marrazzo, nuovo programma in Rai

text-align: center”>Piero Marrazzo, nuovo programma in Rai

RAIDUE, A NOVEMBRE IL RITORNO DI PIERO MARRAZZO CON UN PROGRAMMA IN SECONDA SERATA. Dalle inchieste di “Mi Manda Raitre” ai documentari a tema variabile di “Razza Umana”: per il rientro nei ranghi dello storico giornalista di Viale Mazzini ed ex governatore della Regione Lazio, mamma Rai ha scelto una formula a metà tra tradizione e innovazione, concordando col diretto interessato i dettagli della nuova trasmissione televisiva in preparazione per il prossimo mese. Voltare pagina dopo le tormentate vicende del 2009, sfociate in una drammatica disavventura che ha investito sia la sfera personale che quella pubblica, non è stato per nulla facile per Marrazzo, colpito nel profondo dai duri attacchi subiti negli ultimi amarissimi giorni trascorsi alla guida dell’amministrazione laziale, con le inevitabili e sofferte dimissioni a sancire non senza strascichi velenosi l’altrettanto necessario ritiro a vita privata. “Si tratterà di documentari che guarderanno il mondo partendo dall’Italia, ha annunciato nascondendo a stento una punta di comprensibile emozione il volto noto della tv di Stato, già in odore di ritorno alla guida di una trasmissione sulle reti Rai da diversi mesi.

rai-due-tv-logo

SU RAIDUE, IN SECONDA SERATA, LE INCHIESTE DI PIERO MARRAZZO “RAZZA UMANA”. L’occasione per lanciare pubblicamente il nuovo progetto è stata offerta da Nicola Porro, all’interno del talk show del mercoledì sera Virus, dove Marrazzo ha potuto esporre per sommi capi il format del programma ormai giunto ai blocchi di partenza. Dopo aver realizzato due documentari per Rai Cinema, il 55enne giornalista (figlio d’arte) romano si ripropone nelle vesti di conduttore, con uno spazio di approfondimento su temi strettamente legati all’attualità, anche di respiro internazionale. Decisivo, per definire l’accordo e gettare le basi per l’accordo, l’impegno del direttore di rete Angelo Teodoli, convinto della necessità di valorizzare una professionalità a lungo rimasta lontana dal “suo mondo”, ovvero dagli studi dell’azienda radiotelevisiva pubblica.

PIERO MARRAZZO PRONTO AL DEBUTTO CON UNA NUOVA TRASMISSIONE SU RAIDUE. Chiusi i conti con la politica e superata la fase più difficile della propria carriera e vita privata, Marrazzo ha così ripreso il filo della sua vecchia passione, apprestandosi a riabbracciare quel pubblico insieme al quale, ai tempi di Mi Manda Raitre, aveva portato avanti numerose battaglie a tutela dei diritti dei consumatori e dei cittadini vittime di soprusi. “Razza Umana” si muoverà pertanto su un terreno diverso da quello già battuto ma tutt’altro che inesplorato, forte dell’esperienza diretta di un professionista pronto a rimettersi in gioco per ritrovare sul campo, di fronte alle telecamere, gli stimoli e le emozioni dei tempi migliori.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *