X


Quarto Grado, Rete 4. Anticipazioni 1 maggio: Casi Gambirasio, Piscaglia e Ragusa

Scritto da , il Aprile 30, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Nuzzi Viero

Venerdì 1° maggio alle 21.15 su Rete4 nuovo imperdibile appuntamento con la cronaca nera, i misteri irrisolti, i casi di scomparsa e i gialli insoluti documentati, ripercorsi e raccontati da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in quel di Quarto Grado, il seguitissimo programma di approfondimento giornalistico targato Mediaset, firmato Videonews e in onda tutti i venerdì sera.

Dopo la puntata della settimana scorsa, trasmessa il 24 aprile e dedicata all’uccisione di Yara Gambirasio (clicca qui per saperne di più, se non hai seguito la trasmissione), il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornerà di nuovo sul brutale omicidio di Yara, la tredicenne di Brembate di Sopra, rapita e uccisa il 26 novembre 2010 e trovata morta in un campo di Chignolo D’Isola tre mesi dopo: verrà processato il 3 luglio Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto killer che si sospetta abbia assassinato la ragazzina. Sono ancora tanti i punti oscuri su questa intricata vicenda. Domani Quarto Grado cercherà dunque ancora una volta di far luce sull’omicidio di Yara.

Nell’appuntamento del 1° maggio spazio anche all’inspiegabile sparizione di Roberta Ragusa: si brancola nel buio e della donna non è stata mai trovata alcuna traccia. I sospetti sono ricaduti da subito su Antonio Logli, il marito, di recente prosciolto dalle accuse di omicidio e distruzione di cadavere perchè il fatto non sussiste. Dov’è Roberta? Che ne è stato di lei nella fredda notte d’inverno in cui è scomparsa? Dubbi e interrogativi attendono una risposta.

Novità e aggiornamenti, inoltre, sul caso di Guerrina Piscaglia (trattato anche ieri sera a “Chi l’ha visto?”, su Rai3, con Federica Sciarelli). Padre Graziano è stato arrestato per evitare che possa fuggire e far perdere le sue tracce. E’ stato realmente lui a far sparire la 50enne di Badia Tedalda esattamente il 1° maggio di un anno fa? La parola “fine” per questo mistero sembra essere ancora lontana. Appuntamento con Quarto Grado, con questi e molti altri casi, domani sera su Rete4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Da non perdere.