Report punta i riflettori sulle banche e la finanza

By on ottobre 28, 2013
Report Milena Gabanelli

text-align: center”>Report Milena Gabanelli

REPORT ANTICIPAZIONI STASERA 28 OTTOBRE IN PRIMA SERATA SU RAI TRE –  Torna stasera una nuova puntata delle inchieste giornalistiche di Report condotto da Milena Gabanelli a partire dalle 21,05 su Rai Tre. La giornalista e il suo pool di giornalisti d’inchiesta tornano stasera con reportage sul mondo dell’attualità e in particolare stasera 28 ottobre l’argomento centrale sarà quello degli strani rapporti delle banche con dei personaggi della finanza e dell’economia. Come sua consuetudine Report indagherà dietro le quinte per scoperchiare realtà e situazioni spesso scomode quanto sconosciute all’opinione pubblica.

 REPORT 28 OTTOBRE PUNTA I RIFLETTORI SULLE BANCHEReport stasera partità dalle vicende di Romain Zaleski e Luigi Zunino, grandi debitori delle banche, capofila, per entrambi, Intesa San Paolo. Hanno ognuno, all’incirca, 2mld di debito e nonostante questo però il loro accordo con le banche è più solido che mai. Nonostante i debiti e le speculazioni infatti ci sono banche dispostissime a offrire loro ulteriori finanziamenti quando invece per finanziare il privato cittadino e la piccola e media impresa i soldi non ci sono mai.

banca-intesa

REPORT TRA BANCHE E FINANZA – Chi non ha “amici” nelle banche infatti è destinato a vedersi chiudere il fido e di conseguenza sono costretti a chiudere le loro imprese e mandare a casa i dipendenti. Per non parlare poi di chi compra a rate con il credito al consumo che è diventato ormai consuetudine in questa attanagliante crisi economica. Ma è difficile sapere quanto si paga di interessi, come è il caso delle carte revolving. Stasera Report indagherà anche su questo ulteriore capitolo tutto italiano permettendo così al cittadino medio di capire chi ci guadagna e chi ci rimette in questo sistema creditizio. Appuntamento dunque stasera alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Report che svela, come da consuetudine, tutte le contraddizioni e le ingiustizie italiane che continuano a perpetrarsi all’oscuro dell’opinione pubblica.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *