Roma – Napoli, probabili formazioni e aggiornamenti (diretta tv h.20,45)

By on ottobre 18, 2013
Garcia contro Benitez

text-align: center”>Garcia contro Benitez

ROMA – NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. Tutto pronto all’Olimpico per la grande sfida d’alta classifica che vedrà opposte le due principali antagoniste della Juventus nella lotta per la conquista dello scudetto 2013/2014. Rafa Benitez e Rudi Garcia sono sicuramente le rivelazioni del momento per quanto attiene alle panchine, grazie all’impressionante ruolino di marcia mantenuto finora sia dagli azzurri che dai giallorossi. Se Totti e compagni possono vantare un tanto inatteso quanto meritato punteggio pieno, solo una battuta d’arresto interna contro la matricola Sassuolo ha fermato la corazzata partenopea, allestita in grande stile con una campagna acquisti pirotecnica dal presidente De Laurentiis per fare bella figura in campionato ed in Champions League. In caso di pareggio, le distanze rimarranno inalterate, a tutto vantaggio delle più dirette concorrenti, ma il torrido clima della vigilia su entrambi i fronti non ha fatto altro che motivare al massimo padroni di casa e ospiti, in vista di una battaglia per i 3 punti dall’inconfondibile di spareggio per il momentaneo primo posto.

stadio-olimipico-di-roma

ROMA – NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI E AGGIORNAMENTI DALL’OLIMPICO. L’impressionante condizione fisica mostrata in questa prima tranche del torneo ha permesso ai capitolini di uscire vincitori alla distanza di ogni match, scontri diretti compresi, regolando gli avversari in poche mosse e dando prova di grande compattezza in ogni reparto. Protagonista assoluto dell’exploit giallorosso, l’ivoriano Gervinho, autore di gol pesanti e di prestazioni di altissimo livello sul piano agonistico ma anche tecnico: sarà lui il sorvegliato speciale della difesa napoletana, considerata l’anello debole della compagine campana per quanto visto ad inizio stagione. La mancanza di una punta di ruolo, nel modulo di Garcia, si è rivelata una carta vincente, per via della libertà d’azione garantita ai vari Totti, Strootman e Florenzi in fase d’attacco, senza punti di riferimento per le difese avversarie. Dal canto loro, Higuain e Callejon sono riusciti nel compito di non fare rimpiangere il Matador Cavani, mentre Hamsik ha confermato gli elevati standard di rendimento dell’anno scorso.

ROMA – NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI DEL BIG MATCH DI STASERA. La partita, anticipata al venerdì per motivi legati all’ordine pubblico (sabato si svolgeranno importanti manifestazioni a carattere politico nella Capitale), avrà il fischio iniziale alle 20,45 sotto la direzione dell’arbitro Davide Orsato di Schio. Diretta tv, come di consueto, su Sky Sport/Calcio e Mediaset Premium Calcio. In campo, a meno di infortuni e scelte tecniche dell’ultima ora, scenderanno i seguenti uomini: (Roma) De Sanctis, Maicon, Dodò, Benatia, Castan, De Rossi, Pjanic, Strootman, Florenzi, Totti, Gervinho. (Napoli) Reina, Mesto, Britos, Albiol, Armero, Behrami, Inler, Mertens, Hamsik, Callejon, Higuain.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *