Scandal: al via su Rai3 la prima stagione del thriller politico di Shonda Rhimes

By on ottobre 24, 2013
foto-scandal

text-align: center”>Su Rai3 la prima stagione del thriller politico di Shonda Rhimes Scandal

SCANDAL, I SEGRETI DELL’ALTA SOCIETA’ SU RAI3 – Arriva in prima serata su Rai3 la serie tv statunitense, un thriller politico dalle sfumature rosa, che sul canale Abc ha riscosso un grande successo di pubblico: Scandal è la storia di Olivia Pope, donna volitiva e determianta che per professione protegge l’immagine pubblica dell’elite americana nascondendone i segreti più delicati. Su Scandal c’è il marchio di fabbrica di  Shonda Rhimes, già creatrice di Grey’s Anatomy e Private Practice: la showrunnner più amata (e talvolta odiata) d’America ha creato la serie ispirandosi all’aiutante del presidente americano George W. Bush, Judy Smith. La protagonista Olivia Pope, infatti, è l’ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il presidente repubblicano, ma decide di lasciare il posto di lavoro per creare una sua società di gestione delle crisi, l’Olivia Pope and Associates. Al centro della trama c’è anche la controversa storia d’amore segreta tra Olivia e il suo ex capo, nonchè attuale Presidente degli Stati Uniti.

scandal-abc

SCANDAL, LA PRIMA STAGIONE – Nella società di Olivia Pope entrano a far parte, nella prima stagione, l’avvocato Finch, affascinante donnaiolo inglese; l’avvocato dicolore Wright,  l’investigatrice dello studio Abby Whelan; l’hacker con un passato da killer della CIA Huck Finn e Quinn Perkins, avvocatessa dal volto pulito ma dal passato misterioso che impara il lavoro affiancando sempre più spesso il tormentato Huck. Tutti questi personaggi sono legati a Olivia Pope da un debito: sono stati salvati e riscattati da lei e per questo sono disposti a qualsiasi cosa la donna chieda loro di fare. Tra i personaggi ricorrenti della serie tv ci sono il cinico gay capo dello staff presidenziale Cyrus, suo marito giornalista, un ricco e spregiudicato industriale, la first lady Mellie, un magistrato della Corte Suprema, un procuratore distrettuale, un contract killer ex collega di Huck, un deputato democratico nero ex compagno di Olivia, un ufficiale dei marines agli ordini speciali del presidente.

SCANDAL E NEWSROOM – La serie tv creata da Shonda Rhimes è in onda su Rai3 da giovedì 24 ottobre alle 21.05, chiamata a fare da traino a The Newsroom che ritorna alle 21.55 dopo debutto flop della scorsa settimana. Riuscirà il drama a tinte forti a risollevare il giovedì di Rai3?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *