Sfogliando l’album dei ricordi di Linea Blu: sabato 2 novembre viaggio tra fondali incontaminati, storie di mare e avventure di pescatori e marinai

By on ottobre 31, 2013
immersione-linea-blu

text-align: center”>Linea Blu

IN VIAGGIO CON LINEA BLU ALLA SCOPERTA DI FONDALI INCONTAMINATI, DI STORIE E DI AVVENTURE LEGATE AL MONDO MARINO. Sabato 2 novembre alle 14.30 su Rai1 nuovo appuntamento con Linea Blu-Un mare da amare, la trasmissione itinerante condotta da Donatella Bianchi con la partecipazione di Fabio Gallo, che ogni estate ci porta alla scoperta degli angoli più suggestivi dei nostri mari, tra le meraviglie del mondo sommerso e le bellezze paesaggistiche e culturali degli 8mila chilometri di coste italiane. La settimana scorsa Linea Blu è stata trasmessa dal Golfo di Trieste in occasione della “Barcolana 2013”, la più grande regata al mondo, alla quale hanno preso parte più di 25mila velisti a bordo di oltre 2mila barche a vela, salpate dal porto di Trieste per le acque slovene (clicca qui se non hai seguito la puntata e vuoi vivere straordinarie emozioni).

linea-blu-alle-eolie

LINEA BLU SFOGLIA L’ALBUM DEI RICORDI. Fondali incontaminati, storie di mare e avventure di pescatori e marinai: la prossima puntata di Linea Blu sarà un emozionante viaggio nell’album dei ricordi alla scoperta dei parchi e delle aree marine protette più belle che Donatella Bianchi ha visitato per noi nel corso delle varie edizioni del programma: dal Centro di recupero delle tartarughe di Linosa all’Area marina protetta di Portofino, dal duro lavoro delle donne pescatrici dell’isola di Lipari, nel cuore dell’omonimo arcipelago in Sicilia, alle fredde acque del Polo Sud, per raccontare la coraggiosa spedizione dell’equipaggio Sea Shepherd a difesa delle balene. Anche in questa puntata interverrà Fabio Gallo che ci svelerà curiosità legate al mondo marino. Appuntamento con Linea Blu sabato 2 novembre alle 14.30 su Rai1.

LINEA VERDE in trasferta nella Puglia e nelle Marche alla scoperta di sapori millenari che si tramandano di generazione in generazione: orecchiette, capocollo, liquore all’olio e molti altri! Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *