Sole a catinelle: in uscita nelle sale italiane il nuovo film con Checco Zalone

By on ottobre 30, 2013
Checco Zalone - Sole a catinelle

text-align: center”>Checco Zalone - Sole a catinelle

CHECCO ZALONE, SOLE A CATINELLE NEI CINEMA – Dopo lo straordinario successo al botteghino ottenuto dai primi due film con protagonista il comico Checco Zalone – “Cado dalle nubi” (2009) e “Che bella giornata” (2011) – il simpatico attore pugliese tornerà al cinema con una terza pellicola, “Sole a catinelle“, in uscita in tutte le sale italiane proprio domani, giovedì 31 ottobre.

Checco Zalone, al secolo Luca Medici, ha partecipato a vari programmi televisivi e produzioni teatrali, ma è stata la trasmissione televisiva Zelig a renderlo una celebrità nel giro di pochissimo tempo, grazie alle sue rielaborazioni personalissime di alcune famose canzoni.

Ancora una volta prodotto da Taodue – già dietro a fiction di successo quali “RIS”, “Benvenuti a tavola” e “Squadra Antimafia” – il film è diretto da Gennaro Nunziante e distribuito da Medusa Film.

sole-a-catinelle-zalone-e-nunziante

SOLE A CATINELLE, CAST – Nel cast della pellicola, oltre a Checco Zalone nel ruolo omonimo, sono presenti Aurore Erguy (Zone Marin), Miriam Dalmazio (Daniela), Robert Dancs (Nicolò), Ruben Aprea (Lorenzo Marin), Valeria Cavalli (Juliette Marin), Orsetta De Rossi (Domiziana), Matilde Caterina (Zia Ritella), Stefano Sabelli (Onofrio), Daniela Piperno (Giovanna), Lydia Biondi (Carolina), Augusto Zucchi (Piergiorgio Bollini) e Marco Paolini (Vittorio Marin).

SOLE A CATINELLE, TRAMA – “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”: di certo Checco non aveva immaginato, mentre faceva una promessa così impegnativa al figlio Nicolò, che il bambino avrebbe portato a casa una pagella perfetta. Ora però, nonostante i problemi economici di un venditore di aspirapolveri in periodo di piena crisi, e i problemi coniugali con la moglie, l’uomo è deciso ad onorare il proprio debito, e porta il piccolo dai suoi parenti in Molise. Si ritrova così a casa di Zoe, una ragazza molto ricca con un bambino dell’età del suo. I quattro iniziano così a frequentare party esclusivi, bagni in piscine fantastiche, yacht, campi da golf, fino ad arrivare a Portofino. Checco però, anche in questo mondo strano e spesso ipocrita, conserva la sua spregiudicatezza innocente e una tagliente ironia, dando vita ad episodi esilaranti.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *