Squadra Antimafia 5, il riassunto della quarta puntata

By on ottobre 1, 2013
Squadra Antimafia riassunto

text-align: center”>Squadra Antimafia riassunto

SQUADRA ANTIMAFIA 5, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA – Proprio ieri sera, lunedì 30 settembreCanale 5 ha trasmesso in prima visione la quarta puntata dell’appassionante fiction TaodueSquadra Antimafia 5”. Tra sparatorie, colpi di scena e relazioni amorose inaspettate, puntata dopo puntata la storia con protagonisti Rosy Abate (Giulia Michelini) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci) si sta facendo sempre più complicata.

Squadra Antimafia 5, serie ora libera dalla durissima concorrenza del “Commissario Montalbano” su Rai 1, ieri ha totalizzato circa 4.701.000 telespettatori con il 17,45% di share. La terza puntata si era conclusa con l’assalto al furgone che trasferiva Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) da un carcere all’altro, per mano di misteriosi banditi armati: come è proseguita la faccenda? Di certo tra lui e Rosy i rapporti si sono evoluti prendendo una piega inaspettata, vediamo nel dettaglio cos’è successo nel corso della quarta puntata di “Squadra Antimafia 5”.

squadra-antimafia-5-lara-e-domenico

Squadra Antimafia 5 riassuntoRosy vuole recuperare in Svizzera soldi che le servono per il riscatto di Leonardino: per farlo si traveste da suora e convoca il giornalista Schiavone in una chiesa. I due si accordano in merito alla partenza in aeroporto prevista per le due ore successive all’incontro. Dante Mezzanotte però ora è libero, si rifugia in campagna e riesce a far sequestrare Rosy prima che lei si rechi e recuperare il denaro. La donna però lo convince ad aiutarla a far rilasciare suo figlio, in cambio dei 100 milioni del riscatto. Liberata temporaneamente, la mafiosa va nella banca a Lugano nella quale sono custoditi i soldi: una volta rientrata a Catania Schiavone le gioca un brutto scherzo e la rinchiude in una fabbrica abbandonata di proprietà della sua famiglia cercando di sottrarle la refurtiva. Mentre tenta di scappare però il giornalista viene bloccato da Mezzanotte e da un suo complice: quando Rosy sta per vendicarsi su di lui la Squadra Duomo arriva sul posto e tutti sono coinvolti in una sparatoria. Domenico Calcaterra impedisce ai colleghi di far fuoco su Rosy, la quale, facendo volontariamente da scudo umano a Mezzanotte, gli favorisce la fuga.

Una volta nascosti, i due parlano del proprio passato e finiscono per trascorrere la notte insieme: ora sono complici ma Leonardino è ancora nelle mani dei rapitori, alla vigilia della giornata in cui dovrà avvenire lo scambio.

Nel frattempo Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), esclusa dal proprio partito, decide di partecipare alle elezioni ugualmente e di candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia appoggiata solo dai suoi stretti collaboratori. Dopo aver festeggiato la notizia con la sorella Lara (Ana Caterina Morariu) e aver guadagnato la sua fiducia insieme ad alcune informazioni riservate, la donna rivela al suo amante Ruggero Spina (Alessandro Rugnone) che la Squadra è sulle loro tracce per scoprire i responsabili della speculazione immobiliare che sta avvenendo proprio a Baia d’Angelo. Seguirà l’uccisione di un commercialista complice e vari arresti a catena di alcuni prestanome, anche se i veri colpevoli stanno per essere scoperti. Anche Achille Ferro (Francesco Montanari) però è sulle tracce di Veronica, e sequestra la donna al suo rientro a casa con l’aiuto di un complice.

Squadra Antimafia 5 salterà il turno: la quinta puntata della serie infatti andrà in onda lunedì 14 ottobre su Canale 5, per lasciare spazio al concerto di Gianni Morandi all’ Arena che verrà trasmesso sul quinto canale la settimana prossima.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *