Striscia la notizia: da lunedì tornano le veline e debutta Piero Chiambretti alla conduzione

By on ottobre 8, 2013
foto di piero chiamretti e michelle hunziker

text-align: center”>foto di piero chiamretti e michelle hunziker

STRISCIA LA NOTIZIA: IL RITORNO DELLE VELINE. Lunedì 23 Settembre, alle 20.40 su Canale5, ha debuttato la nuova edizione di Striscia la notizia. Il tradizionale tg satirico, diretto da Antonio Ricci, si è presentato al pubblico televisivo, in una veste completamente nuova rispetto al passato. Il papà della trasmissione, ha apportato una vera e propria rivoluzione: due donne alla conduzione e l’ingresso dei velini. Michelle Hunziker, prossima al parto, è stata affiancata dalla geniale Virginia Raffaele, la quale si è cimentata dapprima nelle imitazioni di Nicole Minetti, Ornella Vanoni e Belen Rodriguez, mentre ieri sera è apparsa senza trucco, debuttando come conduttrice del programma. Come promesso alcuni anni fa dallo stesso Ricci: se la Rai cancellerà Miss Italia, rinuncerò alle veline. Detto Fatto! La Rai non ha rinnovato l’accordo con la Miren, per la messa in onda delle fasi finali del concorso, e Ricci ha silurato le due, ormai ex  veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra, sostituendole con due avvenenti ragazzi. Quella che sembrava una vera e propria rivoluzione, messa in atto nel tg satirico di casa Mediaset, è destinata a terminare a breve. Lunedì prossimo, 14 Ottobre, Virginia Raffaele lascerà il posto a Piero Chiambretti, che diventerà il conduttore di Striscia, al fianco di Michelle Hunziker, fino agli inizi di novembre.

foto-velini-michelle-hunziker-nicole-minetti

IL RITORNO DELLE VELINE: LE MOTIVAZIONI DI RICCI. Dopo la notizia dell’approdo di Miss Italia a La7, Ricci non sta di certo a guardare. Così da lunedì prossimo, oltre al debutto di Chiambretti, ritroveremo nello studio di Striscia la notizia, le veline. Fuori Elia e Pierpaolo, e dentro due nuove ragazze. I casting per la selezione delle nuove veline, che avrebbero dovuto fare il loro ingresso a Striscia a gennaio 2014, quando torneranno a tenere compagnia ai telespettatori italiani la coppia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, sono andati avanti per tutta l’estate. Le nuove veline, la cui identità è ancora top secret,  torneranno a Striscia, sia in quanto l’esperimento fatto con i velini si è rivelato fallimentare,  sia perché Miss Italia torna ad essere trasmessa da una rete generalista. Lunedì 14, Striscia la notizia andrà a scontrarsi con una puntata speciale di Affari Tuoi, che in occasione del decimo compleanno, vedrà il ritorno nell’access di Rai1, degli ex conduttori: Paolo Bonolis ed Antonella Clerici. Quella che sembrava una rivoluzione epocale, è destinata ad avere vita breve, anche a causa degli ascolti non altissimi, realizzati fino a questo momento da Striscia la notizia.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. BeU

    ottobre 9, 2013 at 12:48:22

    ascolti non altissimi? ma se nelle ultime due puntate Striscia ha battuto Affari Tuoi? Per quanto riguarda le novità di cui parli erano state già tutte (Chiambretti, veline e molte altre) annunciate in conferenza stampa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *