Un medico in famiglia 9, Lino Banfi: “Ci sarò dall’inizio alla fine”

By on ottobre 4, 2013
Lino-Banfi-al-Giffoni-Film-Festival

text-align: center”>

NONNO LIBERO TORNA A UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – Nella prossima primavera tornarà su Rai 1 “Un medico in famiglia“, giunto alla nona stagione e vedrà molte new entry e soprattutto dei graditi ritorni come quello di Lino Banfi nei panni di nonno Libero. Intervenuto al Roma Fiction Fest 2013, l’attore ha svelato importanti novità sulla fiction campione di ascolti ormai da nove anni: “Ci sarò dall’inzio alla fine, ci saranno molti camei di attori e attrici impontanti. Questa sarà una bellissima serie“. Una nona stagione che sarà orfana di Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati, e Bianca Pittaluga, interpretata da Francesca Cavallin. Tornerà nonno Libero e con lui arriverà suo nipote Lorenzo Martini, il nuovo medico che avrà il volto di Flavio Parenti. Tra gli addii eccellenti ci sono quelli Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli, rispettivamente Melina e Dante.

eleonora-cadeddu-e-edoardo

TUTTE LE NEWS DELLA NONA STAGIONE DI UN MEDICO IN FAMIGLIA – Il ritorno di Lino Banfi nelle vesti di nonno Libero è sicuramente una delle novità più attese per la nona stagione di Un medico in famiglia. Una personaggio storico che ha dato man forte al successo della fiction, capace di accapararsi da circa nove anni il 25-26% di share a puntata. Al centro della nuova trama ci sarà sicuramente Flavio Parenti che avrà a che fare con un’altra new entry, Valentina Corti. Spazio anche alle storie “giovani” come quella di Annuccia, Eleonora Cadeddu, alle prese con la relazione con Emiliano, Edoardo Purgatori. Annuccia, però, ci sarà in maniera ridotta nella nona stagione in quanto è impegnata nell’ultimo anno di scuola: “Parteciperò alla nona serie però il prossimo anno ho gli esami di maturità e la mia scuola è stata severa perchè in genere perdo molti giorni di scuola per le riprese e purtroppo l’anno prossimo dovrò ridurre i giorni di lavoro“.

 

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Salvo

    ottobre 4, 2013 at 14:21:26

    Mi dispiace molto che abbiano tolto Melina, era uno dei personaggi più simpatici della serie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *