Una grande famiglia 2, dal 21 ottobre su Rai1 la seconda stagione della fiction incentrata sulle vicende della famiglia Rengoni

By on ottobre 14, 2013
Gassman-Edoardo-Rengoni

text-align: center”>Gassman-Edoardo-Rengoni

UNA GRANDE FAMIGLIA 2, DAL 21 OTTOBRE SU RAI 1 – La sfida di ascolti del lunedì sera si preannuncia difficile, visto che a partire dal prossimo 21 ottobre Rai 1 schiererà in prima serata “Una grande famiglia 2” – che nella prima serie aveva raccolto circa 6 milioni di telespettatori a puntata – in concorrenza diretta con “Squadra Antimafia 5”, trasmesso la stessa sera da Canale 5.

Una grande famiglia 2 è attesa dagli appassionati delle vicende della famiglia Rengoni fin dal 14 maggio 2012, giorno in cui è terminata la prima stagione, lasciando la storia e i telespettatori in sospeso. Nel corso di questa lunga pausa è stato trasmesso in tv e sul web il prequel del racconto “Una grande famiglia – 20 anni prima”: ora però il teaser con Alessandro Gassman (nel ruolo di Edoardo Rengoni) che fa ritorna all’improvviso, innesca molta curiosità. Le otto puntate realizzate da Rai Fiction e Magnolia, per la regia di Riccardo Milani, avranno come protagonisti oltre a Gassman, anche Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Gianni Cavina, Sarah Felberbaum, Sonia Bergamasco, Primo Reggiani, Piera degli Esposti e le new-entry Valeria Solarino, e Cesare Bocci.

una-grande-famiglia2

La vicenda, ambientata nella nebbiosa provincia di Como dove la fabbrica della grande famiglia è situata, è stata girata tra Iverigo (CO) e Roma. La seconda stagione inoltre, è destinata a riservare moltissimi colpi di scena, che scaturiranno a partire dal ritorno di Edoardo, fino all’ultimo momento creduto morto da tutti.

Edoardo spiegherà a tutti perché ha finto di essere deceduto. Io sono la mamma a cui è sparito il figlio, pronta a giustificarlo qualsiasi cosa faccia” ha riferito la Sandrelli a Tv Sorrisi e Canzoni. Molti degli interrogativi irrisolti spuntati alla fine delle prime sei puntate riceveranno una risposta, mentre gli sceneggiatori Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises hanno già ultimato di scrivere anche le otto puntate della terza stagione, “Una grande famiglia 3”.

Nel frattempo l’appuntamento con “Una grande famiglia 2” è per lunedì 21 ottobre in prima serata sugli schermi di Rai 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *