Una grande famiglia 2, il riassunto della seconda puntata

By on ottobre 25, 2013
foto serie tv una grande famiglia 2

text-align: center;”>foto serie tv una grande famiglia 2

UNA GRANDE FAMIGLIA – Ancora un grande successo per la seconda stagione della serie tv prodotta da Magnolia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Milani. La puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno ha registrato 5.017.000 telespettatori e uno share del 19,64%.

Nel cast della fiction Stefania Sandrelli (Eleonora)Gianni Cavina (Ernesto Rengoni)Alessandro Gassman (Edoardo)Giorgio Marchesi (Raoul)Sarah Felberbaum (Nicoletta)Primo Reggiani (Stefano)Stefania Rocca (Chiara)Sonia Bergamasco (Laura), Valentina Cervi (Martina)Luca Peracino (Nicolò)Piera Degli Esposti (Serafina)Rosabell Laurenti (Valentina)Lino Guanciale (Ruggero Benedetti Valentini)Riccardo Polizzy Carbonelli (Vittorio)Valeria Solarino (Giovanna)Cesare Bocci (Leonardo)Filippo De Paulis (Ernestino)Simone Adbel Gayed (Salvatore)Massimo Popolizio (Commissario De Lucia)Pierpaolo Spollon (Pierluigi)Lino Capolicchio (Vignali), Giuditta Saltarini (Valeria)Flavio Pistilli (Davide)Giulio Base (Roberto)Rose-Marie Sagna (Amina)Emmanuel Dabone (Abidine)Adriano Battistoni (Diego)Roberto Nobile (Antonio), Dario Aita (Enrico)Pina Turco (Monica) e Matilde Maggio (Lorena).

Ecco cosa è successo nella seconda puntata di Una grande famiglia 2 (qui il riassunto della prima):

foto-1-una-grande-famiglia

Ernesto chiama il procuratore e il commissario per avvertire del ritorno di Edoardo, mentre quest’ultimo assiste alla finestra all’incontro tra Chiara e Raoul. I Rengoni sono tutti preoccupati per le dichiarazioni che dovranno fare alla polizia, e quindi cercano di consolarsi a vicenda. Edoardo racconta di essere stato rapito e di essere stato liberato dopo il pagamento del riscatto, avvenuto tramite le trattive guidate da Stefano, ma il commissario è sospettoso e vuole interrogare Stefano. Il ragazzo recita la sua parte, riuscendo a convincere parzialmente la polizia. Successivamente Edoardo rimprovera alla moglie di non essere sufficientemente felice per il suo ritorno, mentre Valentina è scontrosa e non sopporta gli occhi puntati dei compagni di scuola e dei giornalisti. Edoardo si dà alla stampa, mentre Stefano decide di voler lavorare in un posto che non sia l’azienda di famiglia. Ruggero gli propone un impiego presso la sua fabbrica di sanitari e lo presenta alla responsabile Giovanna. Nicolò annuncia a sua madre di voler andare a vivere con Davide, e lei non la prende bene. Mentre Edoardo accompagna Tino a scuola i due vengono bloccati da un’auto.

Il bambino osserva suo padre parlare con qualcuno, e capisce che si tratta dei “cattivi”. Chiara ha la conferma di essere incinta, ma non sa se tenere il bambino. Tra l’altro Edoardo confida a Raoul di voler riconquistare la moglie e lui infuriato la chiama cercando spiegazioni. La polizia, intanto, prosegue le indagini e perlustra anche la documentazione dell’azienda Rengoni, portandola via dall’edificio. Raoul trascina Laura all’Agedo, l’associazione genitori di figli omosessuali, per aiutarla a risolvere i suoi problemi con Nicolò. Appena entrata conosce Leonardo, padre di una ragazza lesbica. Stefano in fabbrica ha problemi con la severa Giovanna, che lo rimprovera per i suoi ritardi. Dopo il secondo malore Amina la cameriera decide di portare con la forza Eleonora dal medico. Il responso è una sindrome coronarica, che deve tenere sotto controllo. Raoul si precipita a casa Rengoni di nascosto, facendo una scenata di gelosia a Chiara. L’uomo poi fugge via totalmente scosso. E’ ovvio che teme il fratello e i suoi tentativi di riconquistare la moglie.

Edoardo conduce Chiara nel posto dove si è nascosto durante la sua finta morte, raccontandole i suoi stati d’animo e le sue sofferenze. Lei gli rimprovera di essere scomparso e di non aver riposto fiducia in lei. Edoardo risponde sottolineando che il loro matrimonio era giunto al capolinea, e che lui aveva avuto un’altra donna a Milano. Anche Chiara ammette le sue colpe e si rimprovera per non aver creduto nel rapporto con il marito. Stefano annuncia ai genitori del suo nuovo lavoro: mentre Eleonora ci resta malissimo, Ernesto sembra molto più comprensivo. Finalmente Valentina decide di parlare con suo padre e gli confida di essere felice del suo ritorno ma al tempo stesso molto arrabbiata. I due si abbracciano e dormono insieme. Ernesto nutre molti dubbi sulla sincerità di Edoardo ed Eleonora cerca di tranquillizzarlo. Il giorno dopo il maggiore dei fratelli Rengoni torna al suo lavoro in azienda ed Ernesto chiede a Serafina di tenerlo d’occhio. Il commissario De Lucia ferma Stefano, evidenziando le sue perplessità circa le sue presunte trattative con i rapitori del fratello. Chiara e Raoul si incontrano di notte nel giardino di casa e mentre si abbracciano vengono visti da Valentina.

La terza puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 31 ottobre alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *