Una mamma imperfetta 2, la seconda serie della fiction di Ivan Cotroneo da oggi sul web e in tv

By on ottobre 14, 2013
una mamma imperfetta nuova stagione

text-align: center”>una mamma imperfetta nuova stagione

UNA MAMMA IMPERFETTA 2 SUL WEB E IN TV DA OGGI 14 OTTOBRE – Venerdì scorso su Rai2 è andata in onda l’ultima puntata di “Una mamma imperfetta”, ovvero il 25esimo episodio intitolato “Buon compleanno”. La Rai però, ha deciso di dare fiducia a questa innovativa produzione – che ha raccolto in media 1,5 milioni di telespettatori a puntata – e ne ha realizzata una seconda stagione da 25 episodi nel corso dell’estate: senza alcuna pausa “Una mamma imperfetta 2” sarà quindi trasmessa proprio a partire da oggi, lunedì 14 ottobre.

Una mamma imperfetta 2, la serie scritta da Ivan Cotroneo e realizzata da Rai fiction, 21 e Indigo film, tornerà sia sul web (mezzo per il quale è stata concepita) che in tv: il sito del Corriere della Sera renderà disponibile un episodio da 8 minuti al giorno, a partire dalle 14.00, mentre Rai 2 riserverà il consueto spazio quotidiano al quale siamo abituati, dalle 21.00 in poi. Molte sono le novità previste per questa seconda parte della storia che “come tutte le seconde stagioni ci ha permesso di attuare un maggior approfondimento sui personaggi” ha spiegato il creatore Cotroneo presente all’ultimo Roma Fiction Fest.

una-mamma-imperfetta-scena

Chiara Guerrieri (Lucia Mascino), il marito Davide (Fausto Maria Sciarappa), e le inseparabili amiche Marta (Alessia Barela),Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci), i rispettivi compagni Giacomo (Biagio Forestieri), Luigi (Sergio Albelli) e Gustavo (Luciano Scarpa), restano confermati. A loro si aggiungeranno alcune new-entry come una nuova terribile mamma perfetta di origine spagnola, e un baby-sitter di nome Gabriele. Oltre ai personaggi sopra citati vedremo tre guest-star nei panni di se stessi (come era successo con Nada e Riccardo Scamarcio nel corso della prima serie).

Abbiamo approfondito la personalità di ogni protagonista e raccontato meglio tutto quello che è il mondo che ruota intorno a Chiara” ha aggiunto Ivan Cotroneo – in questa seconda fase supervisore e sceneggiatore – che per questi nuovi episodi ha affidato la regia a Stefano Chiantini.

Il successo e la freschezza di linguaggio di “Una mamma imperfetta” hanno permesso a Cotroneo, come era successo per “Tutti pazzi per amore”, di vendere il format al network statunitense ABC, che ne realizzerà un remake americano.

Rai Premium manderà in onda in contemporanea la prima stagione, mentre “Una mamma imperfetta 2” sarà visibile a partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sugli schermi di Rai 2 a partire dalle 21.00.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *