X-Factor 2013, la nuova X-Factor Arena ospiterà le puntate della diretta: le anticipazioni dell’edizione in partenza

By on ottobre 23, 2013
X-Factor7-anticipazioni-stagione

text-align: center”>X-Factor7-anticipazioni-stagione

X-FACTOR 2013, TUTTO QUELLO CHE VEDREMO – Le prime puntate di X-Factor7, quelle dedicate alle audizioni, hanno riscosso ascolti sempre crescenti rispetto alle scorse edizioni: con Mikail primo giudice internazionale della tv italianaMorgan, Elio e Simona a capo delle rispettive squadre canore composte da Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi vocali, la stagione di X-Factor in partenza domani, giovedì 24 ottobre, si appresta ad iniziare alla grande.

X-Factor 2013, la prima puntata in diretta – Un teatro tutto nuovo ospiterà la gara canora: si tratta della recentemente costruita X-Factor Arena, che raddoppierà da 500 a 1200 spettatori in studio.  La seconda novità di questa nuova annata dedicata ai nuovi talenti della musica italiana è rappresentata dal pubblico, il quinto giudice che avrà la possibilità di ripescare uno dei finalisti esclusi grazie alla Enel Green Card.

Inoltre, la puntata di apertura, presentata da Alessandro Cattelan, sarà l’occasione per assistere alle esibizioni dal vivo, oltre che delle aspirante pop-star, di numerosi ospiti, sia italiani che stranieri.

x-factor-7-categorie-assegnate

A calcare il palco della X-Factor Arena saranno infatti Elisa, Icona Pop, oltre che le due trionfatrici delle ultime passate edizioni targate Sky Chiara Galiazzo e Francesca Michelin.

Ad accompagnare ogni brano proposto sarà la nuova Superband che accompagnerà dal vivo ogni artista, composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus).

Nel corso dei prossimi mesi inoltre vedremo le esibizioni di alcuni nomi illustri del panorama artistico italiano e internazionale: Marco Mengoni, Fedez, Olly Murs, Tom Odell, Ellie Gouldin, John Newman, Naughty Boy, ed Editors.

Come già sappiamo infine il vincitore di X-Factor 2013 sarà decretato sul palco del Forum di Assago di Milano, il prossimo 12 dicembre, per la prima volta in diretta davanti a 7000 spettatori.

L’appuntamento con la prima puntata in diretta di X-Factor 7 è per domani sera, a partire dalle 21.10 su Sky Uno HD. L’interattività per gli spettatori da casa aumenterà grazie a tweet, Backstage cam e Judges cam, che arriveranno dove le telecamere normali non riescono ad osservare. Infine, la parte che precede e segue il programma, come vi avevamo anticipato, sarà curata quest’anno dal preparato Matteo Bordone.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *