X Factor 7: Elisa, Chiara, Francesca Michielin e Le Icona Pop ospiti della prima puntata. Assente Lady Gaga

By on ottobre 20, 2013
x factor ospiti

LA PRIMA PUNTATA IN ROSA DI X FACTOR 7 – Doveva essere Lady Gaga con la sua hit “Applause” la prima grande ospite d’apertura del nuovo X Factor 7 ma le indiscrezioni e i continui rumours dei giorni scorsi sono stati in fretta smentiti. La Germanotta non salirà sul palco della scintillante X Factor Arena (almeno per ora) ma la sua assenza verrà sopperita da uno squadrone al femminile di tutto rispetto. Saranno infatti ben quattro le ospiti della prima puntata dello show, prevista in diretta su SkyUno questo giovedì: Elisa, Francesca Michielin, Chiara e il duo delle Icona Pop. Insomma, se non potrà esserci una grande superstar mondiale meglio optare sulla quantità: tre dive di casa nostra e un gruppo emergente di respiro internazionale. E così, dopo gli Home Visit (ennesimo record di ascolti per la rete) e la formazione delle squadre tutto è pronto per il fischio di inizio (o sarebbe meglio dire vocalizzo d’apertura). Ma tra le cerimonie di inaugurazione, le performance di tutto il cast al completo (ben 12 canzoni) e l’entrata a sorpresa di un nuovo cantante, l’inserimento di altre 4 performance, quelle delle ospiti, rischia di far diventare la prima puntata di X Factor 7 una maratona musicale di diverse ore pronta a mettere a dura prova anche i fan più accaniti. Ma diamo un’occhiata alle performance di Elisa, Chiara, Francesca Michielin e le Icona Pop.

chiara-e-mika

ELISA E LE ICONA POP: PERFORMANCE – Elisa è sicuramente la donna musicale del momento. Il suo “L’anima vola” è praticamente primo in ogni classifica del Paese (dai singoli ai download passando per l’airplay radiofonico), il suo video ha superato la soglia di un milione di visualizzazioni su Youtube e la sua agenda è fittissima d’impegni. La cantante è infatti in pieno tour promozionale e passa dal salotto di Fazio agli studi di Radio Deejay con disinvolura. A momenti la troviamo pure da Vespa quindi, perchè farsi scappare la ghiottissima occasione di cantare “L’anima vola” all’interno del più atteso show musicale dell’anno? Le Icona Pop dal canto loro hanno piazzato un singolo estivo al limite del tormentone. La loro “I love it” è stata colonna sonora di pubblicità, show televisivi per Mtv (ricordiamo la sigla di Snooky & Jwooow) nonchè la hit del bellissimo promo di questa edizione di X Factor. Insomma il cerchio si chiude. Le due canteranno proprio questo singolo e qualche assaggio del nuovo lavoro, “Girlfriend”.

CHIARA E FRANCESCA MICHIELIN: PERFORMANCE – Le due vincitrici di X Factor rappresentano in assoluto il fiore all’occhiello dello show. Un’autocelebrazione che il programma di Sky non può farsi mancare, l’esempio lampante e tangibile della potenza mediatica di X Factor nonchè la personificazione concreta del sogno che lo show incarna. La loro presenza alla prima puntata è la perfetta contrapposizione tra i 12 nuovi talenti in partenza e le due star arrivate ormai ai vertici. Chiara, divenuta la cantante più sovraesposta dell’ultimo periodo (personalmente non sopporto più le sue avventure negli spot del noto gestore telefonico) probabilmente presenterà il nuovo singolo mentre di quello che canterà la Michielin, attualmente in pausa dopo l’ultimo lavoro, non si sa ancora nulla. Insomma, mettete un doppio caffè nella moka e fate scorta di acqua e cibo nel divano. Giovedì sarà una lunga serata, ma se tanto mi da tanto, qualcosa mi dice che ne varrà la pena…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *