X-Factor 7, resoconto e ascolti terza puntata: categorie assegnate, il gruppo “under 24 – donne” di Mika rivela grandi potenzialità

By on ottobre 11, 2013
X-Factor7 - terza puntata

text-align: center”>X-Factor7 - terza puntata

X-FACTOR7 LE AUDIZIONI, TERZA PUNTATA – Ancora record per la stagione in corso del talent-show musicale targato Sky, X-Factor: la terza puntata trasmessa su Sky Uno ieri sera, giovedì 10 ottobre, è stata seguita da 816 mila spettatori medi (e picchi di 900 mila), registrando una crescita esponenziale del +66% per i Bootcamp di questo 2013, rispetto all’analoga puntata della scorsa edizione. Anche i social sono stati presi d’assalto dall’argomento X-Factor7, con gli hashtag #bootcamp, #xfactor, #ventura, #morgan,  e #mika.

X-Factor7, terza puntata –  Come vi avevamo anticipato ieri la terza puntata è stata dedicata ai Bootcamp e all’assegnazione delle varie categorie ai giudici Mika, Morgan, Simona ed Elio: tra talenti dalle grosse potenzialità e l’arrivo dell’ideatore del format, nonché giudice dell’edizione americana, Simon Cowell, sorprese e colpi di scena non sono mancati. Vediamo nel dettaglio tutti i 24 finalisti suddivisi per ogni categoria, che la settimana prossima si sfideranno per aggiudicarsi uno dei 12 posti disponibili per far parte in via definitiva del programma.

x-factor-7-roberta

X-FACTOR7, CATEGORIE – Dai 100 concorrenti selezionati nel corso delle audizioni si è arrivati a 24 rimanenti. Ai giudici sono state assegnate, direttamente da Simon Cowell, le seguenti categorie: gli Over 24 a Elio (vocal coach Alberto Tafuri), i gruppi a Simona Ventura (vocal coach Paola Folli), gli Under 24 uomini a Morgan (vocal coach Gaetano Cappa) e le Under 24 donne a Mika (vocal coach Rossana Casale).

Sono state proprio queste ultime ad attirare maggiormente l’attenzione del pubblico, grazie al talento evidente di alcune di loro, come Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa e Valentina Livi. Per quanto riguarda la stessa categoria al maschile invece è emersa qualche perplessità e un’eccessiva timidezza da parte dei ragazzi, che sicuramente avranno modo di rompere il ghiaccio nel corso delle prossime settimane.

X-FACTOR7, AMMESSI ALLE HOME VISIT – Nel corso della quarta ed ultima puntata dedicata alle audizioni (che precedono la fase della diretta in partenza dal 24 ottobre) di giovedì prossimo, assisteremo alla fase delle Home Visit, durante la quale i quattro giudici in trasferta sceglieranno in via definitiva i componenti delle proprie squadre.

I gruppi andranno in trasferta con Elio e Linus a Cremona (Ape Escape, Extra, Dynamo, Street Clarks, Free Boys e Mr. Raine & Osso); gli Over saranno con Simona e Boosta a Torino; gli Under canteranno a Dublino con Morgan e Asia Argento (Marco Colonna, Alberto Galoppini, Andrea Gravi, Lorenzo Iuracà, Andrea D’Alessio, Luca D’Arbenzio); infine le Under accompagneranno Mika e Marco Mengoni a Berlino (Roberta Pompa, Valentina Livi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Violetta Sironi, Chiara Grispo).

Per chi so fosse perso la terza puntata di X-Factor7, questa sera la serata dedicata ai Bootcamp sarà trasmessa anche in chiaro su Cielo tv (canale 26) a partire dalle 21.10.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *