X-Factor 7, stasera su Sky Uno i Bootcamp: l’ideatore Simon Cowell svelerà le categorie ai giudici

By on ottobre 10, 2013

text-align: center”>X-Factor7 terza puntata

X-FACTOR 7, I BOOTCAMP – La settima stagione di X-Factor sta registrando ascolti record fin dalla prima puntata incentrata sulle audizioni: la seconda parte trasmessa giovedì scorso, e dedicata ai provini di Genova e Napoli, ha registrato 760 mila spettatori medi sintonizzati su Sky Uno e picchi di share pari al 3,9% (crescendo del 41% rispetto alla stessa puntata andata in onda lo scorso anno).

X-Faxctor 7 negli ultimi 7 giorni ha totalizzato più di 2 milioni di presenze di pubblico televisivo, confermandosi la stagione più seguita tra quelle targate Sky.

Questa sera sarà la volta dei Bootcamp, che ospiteranno i 100 concorrenti selezionati nel corso delle audizioni tra oltre 60 mila partecipanti: la puntata di oggi, 10 ottobre, infatti decreterà i 24 finalisti che la settimana prossima vedremo anche alle Home Visit, e tra loro si nasconderanno i 12 concorrenti definitivi di questa acclamata edizione, nonché la nuova voce con l’X-Factor della musica italiana.

Lo stesso giudice Morgan, ospite questa mattina del conduttore Alessandro Cattelan su RadioDeejay ha spiegato: “Il Bootcamp è la fase dove si cominciano a visualizzare le categorie, anche se i giudici non sanno ancora quale squadra avranno. Scremeremo arrivando da 100 a 24 ragazzi, dai quali la settimana prossima sceglieremo i migliori 12. Io nella fase finale di scelta – Home Visit – sono andata a Berlino con la mia ex-compagna di vita Asia Argento, è stato molto divertente”.

xfactor-2013-bootcamp-7

I Bootcamp si svolgeranno nella grande arena del Mediolanum Forum di Assago (sede che ospiterà anche la super-finale in diretta il prossimo 12 dicembre con 3 finalisti): una sorpresa non troppo ben accolta però prenderà alla sprovvista i 100 talenti.

Non tutti infatti, una volta arrivati presso l’Arena, potranno esibirsi: sarà un semaforo a mostrare loro il destino che li attende. Il verde sarà riservato a chi ha convinto a pieno la giuria, chi troverà il giallo avrà la possibilità di convincere i giudici cantando a cappella, mentre per il rosso non ci sarà altro da fare che tornare a casa. Questa procedura porterà a circa 60 rimanenti, che dovranno preparare una canzone-prova in una sola notte, per accedere al turno successivo e guadagnare uno dei sei posti disponibili per ogni categoria.

SIMON COWELL, il leggendario creatore del format, annuncerà personalmente a ciascun giudice la propria categoria: Mika, Morgan, Elio e Simona partiranno poi per la fase delle Home Visit, dopo la quale sceglieranno in via definitiva 3 ragazzi a testa. Tutto ciò avverrà giovedì prossimo, nel corso della quarta ed ultima puntata dedicata alla fase che precede la diretta e quindi la gara vera e propria.

L’appuntamento con ‘X-Factor – Le selezioni’ – programma di Paola Papa e Peppi Nocera, scritto con Sergio Carfora, Francesco Lauber, Vincenzo Maiorana e Sonia Soldera – è per questa sera su Sky Uno, canale 109.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *