X Factor, Lorenzo Iuracà a Lanostratv.it: “Eliminato per strategia a favore dei Free Boys. Lavoro al mio ambum”

By on ottobre 31, 2013
Lorenzo Iuracà

text-align: center”>Lorenzo Iuracà

LORENZO IURACà DOPO L’ELIMINAZIONE A X FACTOR 7 – E’ stato il primo talento eliminato, a sorpresa, da X Factor 7: lui è Lorenzo Iuracà del team di Morgan mandato a casa dopo il ballottaggio con i Free Boys. Un’eliminazione che ha scatenato le polemiche dei giudici e del pubblico. Morgan, infatti, dopo il verdetto si è scagliato contro i colleghi “Verdetto vaneggiante e delirante dei giudici“, in particolar modo contro Elio “Tu vai contro di me, da sempre. E sei pure permaloso” visto che quest’ultimo alle accuse di Morgan si alza e se ne va. Mika ed Elio, infatti, hanno deciso di salvare gli “One Direction” d’Italia capeggiati da Simona Ventura mandando a casa Lorenzo Iuracà, talento dal timbro particolare e una tecnica superiore ai tre ragazzi che aveva impressionato tutti già durante i casting. Anche il pubblico, però, non ha digerito molto la sua eliminazione. Il cantante livornese è intervenuto in esclusivo a Lanostratv.it dove ha parlato della sua esperienza e l’eliminazione da X Factor 7.

free-boy

INTERVISTA A LORENZO IURACA’

Un resoconto della tua esperienza ad X Factor 7?

Beh in ogni caso io ci ho solo guadagnato da questa esperienza…che discorsi, avrei preferito restare quanto più possibile per poter lavorare a contatto con veri professionisti del settore, ma in ogni modo mi sento uscito vincitore.

Perchè secondo te sei stato eliminato?

Questa è una domandaccia,  i motivi possono essere tanti…mi piace pensare che sia stata una scelta tattica, che dovevano fare per non trovarmi contro concorrenti di categorie appartenenti a chi ha deciso che dovevo uscire.

Pensi che sia stata una strategia mandarti a casa e tenere i Free Boys?

Credo di si. Non trovo altre spiegazioni. Io ho cantato e ho cantato dando il massimo che potessi dare…mentre loro hanno cantato,ma senza la pressione del momento.

Come mai il pubblico ti ha mandato al ballottaggio? Canzone sbagliata?

Probabilmente si…anche se è una cosa che non capisco…perchè si dovrebbe guardare all’artista e alle sue qualità e non al brano che non viene accolto dal pubblico solo per il fatto di essere un brano sconosciuto… Peró io ero e resto felicissimo della scelta del brano. Avendo avuto la possibilità di essere me stesso su una canzone che non mi apparteneva.

Speri nel ripescaggio?

A quanto so non c’è nessun ripescaggio…se ci fosse e mi chiamassero mi fionderei a capofitto!

Progetti futuri?

Io sono gia a lavoro su un disco nuovo di inediti con la mia band “Lorenzo Iuracà e gli Approssimativi” di cui stiamo gia lavorando anche ad un nuovissimo videoclip…ovviamente per me spero che X Fctor non sia stata l’occasione mancata ma l’inizio di una nuova avventura…in cui spero di far conoscere le mie canzoni al grande pubblico.

Chi vincerà?

Altra domanda difficile…sono tutti fortissimi…a gusto mio peró faró il tifo per Gaia,che se lo meriterebbe.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. ~LorenzoIuracàforever~

    dicembre 2, 2013 at 23:08

    Io penso che sia stata una stupidaggine far uscire Lorenzo insieme a Violetta è un grandissimo talento anche Michele ma loro sono bravissimi….Chi l’ha mandato al ballottaggio si deve vergognare perché quando sfonderà non pensate che avete sbagliato ma pensate che avete fatto un grandissimo errore…Lorenzo è un talento vero spero che uscirà presto un suo CD…Baci…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *