X Factor, secondo live: gli ospiti e il ripescaggio

By on ottobre 28, 2013
Alessandro Cattelan

text-align: justify;” align=”LEFT”>IL SECONDO LIVE DI X FACTOR Un X Factor in salsa halloween quello che giovedì prossimo andrà in onda su Sky Uno con la seconda puntata. Una puntata ricca di aspettative se consideriamo l’esordio boom di questa nuova edizione con numeri del 17% superiori rispetto alla prima puntata dello scorso anno, salutata già come un grande evento. Uno share che sfiora il 5% e quasi un milione di telespettatori. Numeri che il satellite si sogna e che si avvicinano a quelli di una generalista (superando in certi casi alcune di queste come La7). Il secondo live di X Factor arriva dopo l’eliminazione di Lorenzo Iuracà della settimana scorsa e la rivincita dei Free Boys di Simona Ventura. Cosa dobbiamo aspettarci da questa seconda puntata? Nulla è ancora trapelato in merito alle esibizioni ma il promo della seconda puntata, con riferimento alla notte di Halloween, recita “meglio di una festa, di una notte di follia o di un concerto”. Quel che è certo sono gli ospiti, due e confermatissimi.

ellie-goulduing

NAUGHTY BOY ED ELLIE GOLDUING – Il primo è uno dei cantautori britannici più passati dalle radio italiane e se il nome non vi dice niente affidatevi al martellante ritornello del suo tormentone estivo (il “la la la la” cantato dalla voce del bambino). La seconda invece, inglese come Naughty Boy, è la rivelazione del momento. Il suo singolo, Burn, è già passato sul podio delle classifiche di mezza Europa e si appresta a diventare uno dei successi che meglio ricorderemo di questo autunno. Ma Ellie Golduing e Naughy Boy non sono l’unica coppia pronta ad infiammare il palco…

IL RIPESCAGGIO – Anche Roberta Pompa (under donne, squadra di Mika) e il gruppo vocale di Mr Rain e Osso (team Simona Ventura) sono attesissimi sul palco per la sfida che porterà uno di loro a conquistare l’ultimo posto rimasto nel cast di questa edizione. Una volta si chiamava ripescaggio, oggi, nell’era X Factor, tutto ha un nome più figo e altisonante. L’Enel Green Card, questo il nome dell’iniziativa, ha permesso al pubblico da casa di votare i concorrenti che, per un soffio, non sono riusciti a passare la fase degli home visit. Roberta Pompa e Mr Rain e Osso sono risultati i più votati. Chi passerà? I sondaggi, al grido di “overdose da rapper”, danno per favorita la ragazza…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *