X-Factor7: Violetta Zironi tra le Under Donne di Mika favorita secondo i bookmakers

By on ottobre 19, 2013
X-Factor7-i favoriti

text-align: center”>X-Factor7-i favoriti

X-FACTOR 7, VIOLETTA ZIRONI FAVORITA – Le quattro puntate dedicate alle audizioni di X-Factor7 si sono concluse giovedì scorso, e le squadre suddivise per categoria sono state formate.  Morgan guiderà gli Under uomini e a Berlino ha scelto Andrea D’Alessio, Lorenzo Iuracà e Michele Bravi; Elio, al timone degli Over, ha favorito a Cremona Fabio Santini, Chiara Gallana e Alan Scaffardi; Simona, a capo dei gruppi, ha deciso a Torino per Street Clerks, Ape Escape e FreeBoys; infine Mika, giudice che seguirà le brave Under Donne, ha proclamato concorrenti ufficiali  a Dublino Gaia Galizia, Valentina Tioli e Violetta Zironi.

X-Factor 7 – Una delle novità di quest’anno riguarda il quinto giudice; infatti il pubblico potrà ripescare uno dei concorrenti/gruppi che sono stati esclusi. Nel frattempo però, la categoria apparsa fin da subito favorita, o almeno la più talentuosa, è sicuramente quella affidata da Simon Cowell a Mika, ovvero le giovani cantanti donne: per questo motivo, considerando solo i provini e le primi esibizioni, l’edizione di X-Factor 2013 ha già una vincitrice favorita secondo i bookmakers.

Si tratta della giovane Violetta Zironi, che ha catalizzato subito l’attenzione del pubblico, anche appena dopo il primo provino: armata solamente di voce ed ukulele, la ragazza ha rapito la folla presente alle selezioni, così come i quattro giudici. Nel corso delle Home Visit in Irlanda invece, la ragazza si è esibita davanti a Mika e Marco Mengoni proponendo il brano “Jackson”, di Johnny Cash e June Carter. Ora che le selezioni si sono concluse, Violetta, in arte Viò, è ufficialmente concorrente in gara di X-Factor7, e i bookmakers hanno già annunciato la sua vittoria. È lei la favorita, a 2,50, sul tabellone delle scommesse canore, e lascia un discreto distacco alla concorrenza.  Seconda in tabellone, riferisce Agipronews, è invece un’altra ragazza della scuderia di Mika, che la segue per pochi punti (a 6,00): è Gaia Galizia, alta in graduatoria grazie al timbro vocale intenso e al look alternative che la contraddistinguono.

La concorrente arriva a pari merito con Fabio Santini (in gara con Elio per gli Over 25), mentre a 7,00 si trova la terza ed ultima recluta di Mika, Valentina Tioli. Da lei in poi il percorso è arduo, con quote che salgono in doppia cifra per i cantanti di Morgan – gli Under maschi – tutti proposti a 15,00 (Lorenzo Iuracà, Michele Bravi e Andrea D’Alessio). Per due dei gruppi vocali di Simona Ventura si sale a 25,00 (Ape Escape e Free Boys). Gli altri due concorrenti in gara, (Chiara Galliana, in arte Aba, e gli Street Clerks) si giocano nella categoria “altro”, offerta a 5,00. L’appuntamento con la gara canora di X-Factor7, finalmente in diretta, è per giovedì prossimo – 24 ottobre – in prima serata su Sky Uno.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *