16 anni e incinta: il docu-reality sulle giovani mamme sbarca in Italia

By on novembre 19, 2013
16 anni e incinta sbarca in Italia

text-align: center;”>16 anni e incinta sbarca in Italia

16 ANNI E INCINTA ITALIA – Sbarca anche in Italia, il programma televisivo in cui 6 giovani ragazze raccontano la loro precoce gravidanza. Il docu-reality, realizzato interamente in Italia, è stato trasmesso da Mtv e prodotto da Stand By Me, ottenendo degli ottimi ascolti, con una media di 313 mila spettatori, pari all’1,25 % di share. Un grande risultato per Mtv, raggiungendo complessivamente 12 milioni di spettatori nelle 12 puntate trasmesse, di cui 2,8 milioni nella fascia 15-34 anni. Un successo che non si limita soltanto alla televisione, ma che continua anche nel web: il sito di Mtv conta oltre 2,4 milioni di visualizzazioni video, oltre 12 mila seguaci nella pagina ufficiale Facebook ed un hashtag apposito, #16AnnieIncinta, su Twitter. Inoltre, è possibile rivedere le puntate del reality sul sito Mtv On Demand. 16 Anni e incinta è stato il programma più seguito per Mtv nel mese di Ottobre, tanto da diventare il miglior risultato mensile.

Di seguito, le protagoniste di questo viaggio…

16-anni-e-incinta-attesa

IL MONDO DELLE GIOVANI MAMME – Nato da un format americano, il docu-reality, 16 anni e incinta, racconta le storie di 6 ragazze dai 16 ai 19 anni, accomunate dal fatto di essere diventate mamme precocemente. Sono semplici adolescenti, con i loro problemi scolastici, i loro primi amori e tutte le certezze che si hanno a quell’età. Storie che vengono bruscamente interrotte da una gravidanza, forse inaspettata o forse voluta, che cambierà completamente le ragazze. Dovranno crescere in 9 mesi, diventare donne ed accettare tale condizione: a questo punto il loro stile di vita cambia, il rapporto con i genitori si modifica, sorgono i primi problemi nel confrontarsi con il proprio ragazzo, l’obbligo di lasciare gli studi; ma ci sono anche tante gioie e forti emozioni, dalla prima ecografia alle prime nausee, dall’accettazione di qualcosa che ti sta crescendo dentro alla scoperta del sesso. Insomma, grandissime emozioni da vivere a soli 16 anni.

LE 6 PROTAGONISTE – Le protagoniste di questo docu-reality sono ragazze provenienti da diverse parti d’Italia, comprese nel range di età che va dai 16 ai 19 anni. Carmen ha 16 anni ed è mamma di due gemelli di un anno ed il terzo in arrivo. È stata già ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live e Pomeriggio 5. Yvonne è una ragazza di Varese di 17 anni, incinta di un bambino e nonostante la gravidanza, sembra non voler rinunciare alla sua vita da studente di estetista. Fleur Indi, 17 anni della provincia di Caserta, decide di tenere il bambino ma i suoi genitori sono assolutamente contrari. Con il passare del tempo, però, le tensioni si placano. Chiara ha 18 anni, convive con il fidanzato ma la gravidanza compromette la vita di coppia, si litiga per ogni motivo ed anche le cose più banali diventano complicate. Gemma, 18 anni, è stata fidanzata per 3 anni, poi lui l’ha lasciata e lei ha scoperto di essere incinta. In 9 mesi il ragazzo non si è fatto vivo, presentandosi solo dopo la nascita. Sara, 17 anni, è una mamma molto apprensiva, ha mille paure e dubbi sulla gravidanza ma ha comunque deciso, insieme al fidanzato, di crescere il nascituro.

La prima edizione si è conclusa il 23 Ottobre, me è possibile rivedere le storie su Mtv On Demand.

Filippo Guazzaroni

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *