X


New Amsterdam 2, Canale5 annuncia l’arrivo dei nuovi episodi: la trama

Scritto da , il Maggio 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Max Goodwin

Anticipazioni New Amsterdam 2: i nuovi episodi su Canale5 da giovedì 4 giugno

Dopo mille rinvii ed altrettante polemiche, la seconda parte della nuova stagione di New Amsterdam verrà finalmente trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset. Con un breve comunicato, il profilo Twitter di Canale 5 ha infatti annunciato che le nuove puntate del Medical Drama verranno trasmesse a partire da giovedì 4 giugno in prima serata. Esattamente come accaduto con le precedenti programmazioni, il telefilm con protagonista Ryan Eggold nel ruolo di Max Goodwin proporrà ben tre episodi ad appuntamento per un totale di tre serate che concluderanno la seconda stagione. La serie tv ideata da David Schulner terminerà, dunque, il 17 giugno con il diciottesimo ed ultimo episodio che si intitolerà “Matter of seconds“. La lunga attesa, causata dall’impossibilità di doppiare i nuovi episodi per via dell’emergenza sanitaria, può quindi considerarsi conclusa.

New Amsterdam 2: Canale5 propone una versione ridotta a causa della pandemia

Sebbene Canale 5 continuerà a proporre gli episodi di New Amsterdam, quasi, in contemporanea con l’America la seconda stagione del Medical Drama si comporrà di soli diciotto episodi a fronte dei ventidue previsti inizialmente. Lo scorso 12 marzo, infatti, la NBC è stata costretta ad interrompere la consueta registrazione delle nuove puntate a causa della rapida diffusione del coronavirus. Come se non bastasse, gli sceneggiatori hanno deciso di eliminare un episodio già registrato. Significativamente intitolata “Pandemic” e successivamente ribattezzata “Our Doors Are Always Open“, la puntata avrebbe mostrato le conseguenze di una mortale pandemia di influenza che avrebbe coinvolto il team guidato da Max Goodwin. Proprio per le tematiche estremamente realistiche, gli sceneggiatori di New Amsterdam hanno quindi deciso di rinviare a data da destinarsi la messa in onda dell’episodio in questione.

Anticipazioni New Amsterdam 2: Max Goodwin affronta una rivolta in ospedale

In attesa di scoprire cosa ne sarà degli episodi mai trasmessi, New Amsterdam 2 ripartirà su Canale 5 con un episodio speciale che vedrà i protagonisti affrontare una crisi mai vissuta in precedenza. Max Goodwin ed Helen Sharphe dovranno infatti fronteggiare la rivolta delle detenute trasportate, nel corso del precedente episodio, al New Amsterdam General Hospital. Un’occasione, quest’ultima, che permetterà ai protagonisti di approfondire le delicate questioni personali rimaste in sospeso dal finale invernale.

L’appuntamento con i nuovi episodi del Medical Drama, come anticipato, è fissato per giovedì 4 giugno alle 21.45. Dopo La Cattedrale del Mare (QUI le anticipazioni della prossima puntata) Canale 5 affiderà, ancora una volta, alle serie tv straniere il compito di tenere alti gli ascolti della rete.