Amici 13: la fascia quotidiana del programma di Maria De Filippi in onda su Real Time?

By on novembre 14, 2013
Amici 13 su Real Time

text-align: center”>Amici 13 su Real Time

AMICI 13, FASCIA DAYTIME SU REAL TIME – Secondo il quotidiano “Repubblica” la fascia daytime di “Amici 13”, in partenza dal prossimo sabato 23 novembre su Canale 5 con la super-ospite Laura Pausini, potrebbe andare in onda sul canale Real Time. Il trasferimento delle puntate giornaliere del programma di Maria De Filippi è attualmente in fase di trattativa, e se andrà in porto non vedrà la presenza della padrona di casa Maria, legata da un contratto di esclusiva con Mediaset. In sostanza alla rete ammiraglia rimarranno le puntate del sabato pomeriggio e tutte quelle della fase serale in partenza a primavera. Le motivazioni dietro a questa scelta obbligata sarebbero da ricondurre a motivazioni economiche: i vertici del Biscione infatti, si sarebbero rivolti alla manager di Discovery Italia Marinella Soldi, per non ridurre ulteriormente il budget a disposizione. Per il canale di intrattenimento la proposta risulta piuttosto interessante, visto che il programma in genere porta alla rete circa 2 milioni di telespettatori a puntata, numeri mai visti dal canale.

laura-pausini-amici-13

TAGLI MEDIASET – Nel frattempo i tagli proseguono inesorabili, anche per un programma seguito come Amici, che ha sfornato i nomi attualmente più apprezzati del panorama discografico italiano. Già l’anno scorso la semi-finale all’Arena di Verona era stata abolita, e la stessa Maria De Filippi era stata tentata dai vertici Sky a passare alla concorrenza satellitare: ora si pensa alle prossime mosse da fare per rendere al massimo spendendo meno.

PUBBLITALIA CEDERA’ I SUOI INSERZIONISTI AD UN CANALE CONCORRENTE? – La questione degli investimenti pubblicitari si fa centrale in questo caso: l’agenzia pubblicitaria Mediaset dovrebbe infatti chiedere ai clienti attualmente coinvolti di trasferirsi insieme al programma presso un altro network: sarà una mossa fattibile o un errore fatale? Al momento la notizia non è ancora ufficiale, e soprattutto non definitiva: se “Amici dovesse però realmente essere trasferito su Real Time, Canale 5 dovrebbe sopperire in una validissima maniera il vuoto lasciato dal programma, posizionando in palinsesto qualcosa di altrettanto o maggiormente seguito, da mandare in onda con costi inferiori. Quale soluzione sarà adoperata? Nell’attesa di scoprirlo, sabato 23 novembre potremo seguite su Canale 5 la prima puntata del sabato pomeriggio di “Amici 13” con ospite Laura Pausini (che in realtà verrà registrata al Teatro Massimo di Roma il 16, nella stessa location di Italia’s Got Talent).

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *