Amici 13, Maria De Filippi: “Quest’anno una grande novità. Moreno mi fu segnalato da J Ax “

By on novembre 5, 2013
Maria De Filippi

text-align: center”>Maria De Filippi

NOVIT’A’ IMPORTANTI AD AMICI 13 – La data di partenza della nuova edizione di Amici dovrebbe essere il 23 novembre ma non è stato annunciato ancora nulla di ufficiale. Nel frattempo fervono i preparativi nella scuola più famosa d’Italia dove quest’anno ha deciso di aprire le porte a dj, band e crewe dance. Le novità, però, non sono finite qui perchè oltre all’arrivo di nuovi docenti come Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, per la categoria canto, e Kledi e Veronica Peparini per il ballo, Maria De Filippi ha in serbo dei cambiamenti come dichiarato a Radio Costanzo Show su R.T.L 102.5. In primis cambia la location almeno per le prime puntate “Andrà in onda dal Teatro Massimo di Roma e vedremo subito gli ammessi senza le puntate dedicate alle selezioni“. E poi “Ho già in mente qualcosa di nuovo, qualcosa di nuovo che riguarda Amici. Quast’anno voglio spaziare un po’, ma non io. Chi potrebbe spaziare all’interno di Amici? Io non dico più niente, vediamo quale blog indovinerà”

amici-13-i-professori-di-ballo

MORENO SEGNALATO DA J AX – Una novità, quindi, che non ha voluto svelare e che sviluppa maggiore curiosità intorno al programma. E’ difficile capire quale sarà la mossa di Maria De Filippi anche perchè ci ha sempre abituati a novità anche all’ultimo minuto ma potrebbe essere la co-conduzione con qualcuno o qualcuna o una nuova rubrica all’interno del programma. Maria De Filippi, inoltre, durante l’intervista a Radio Costanzo Show ha spiegato come avvengono i casting e non ha nascosto che qualcuno viene segnalato anche da personaggi da noti come successo con Moreno: “Io per Amici 12 andavo cercando un rappresentante del rap e avevamo messo su Facebook questa richiesta. Un giorno mi arriva una telefonata di J Ax per segnalarmi Moreno. Me l’ha mandato e poi le cose sono andate come sappiamo tutti“.

Curioso è stato l’intervento in diretta di un ascoltatore che dichiara di temere di non riuscire a far carriera perchè proviene da un piccolo paesino e ancora più curiosa è la risposta di Maria De Filippi: “Non è vero che se una persona non nasce in una grande città, non ha chance di fare strada. Ad Amici i casting sono aperti a chiunque, chiunque da qualunque paesino sperduto provenga. Poi ci sono anche alcuni che ci vengono segnalati e che, magari, hanno il vantaggio di cantare un po’ prima degli altri. Ma se non sono talentuosi, non li prendiamo nemmeno in considerazione. Anzi, posso dire che nessun segnalato sia mai stato ammesso ad Amici“.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Rossella

    novembre 5, 2013 at 13:45

    Secondo me potrebbe arrivare a dividere il palco con Belen Rodríguez, dalla De Filippi mi aspetto questo e altro. Nell’immaginario collettivo lei rimane la “madre” della Patria, intorno al suo personaggio c’è molta retorica; c’è da dire che il pubblico non capirebbe e gli ascolti potrebbero calare perché tra lei e Belen Rodríguez non c’è mai stata una grande sintonia. Quindi il pubblico le percepirebbe come due rivali anche quando il palco non è esattamente la stessa cosa della vita reale, in loro si tenderebbe a proiettare il conflitto madre-figlia che poi risulterebbe una stupida competizione. Quello dell’età anagrafica sul piano della comunicazione incide parecchio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *