Angelino Alfano ospite a L’Arena di Giletti: il Nuovo Centrodestra alla prova dei talk show

By on novembre 24, 2013
L'Arena, Raiuno, con Angelino Alfano

text-align: center”>L'Arena, Raiuno, con Angelino Alfano

ANGELINO ALFANO E IL NUOVO CENTRODESTRA A L’ARENA DI GILETTI, SU RAIUNO ALLE 14,00. La svolta “moderata” dell’ex pupillo di Silvio Berlusconi ha cambiato, o comunque rischia di stravolgere, gli equilibri politici del Paese, ma per verificare il peso elettorale del soggetto politico nato da una costola del Pdl sarà necessario attendere qualche mese, almeno fino al prossimo appuntamento con le urne, quando sia Forza Italia (con Lega Nord e partiti minori) che Ncd si contenderanno i voti della dissolta coalizione. La guerra di nervi tra le due anime del centrodestra è solo all’inizio, anche se già sono all’opera su entrambi i fronti diversi “pontieri” intenti a mantenere il filo del dialogo in vista di una eventuale alleanza nelle future e forse lontane elezioni politiche nazionali. Dopo la scissione, sfociata nella formazione di gruppi parlamentari autonomi sia alla Camera che al Senato, i cosiddetti “alfaniani” non hanno esitato ad uscire allo scoperto partecipando ai talk show televisivi col preciso compito di esporre davanti agli interlocutori ed al pubblico a casa le motivazioni della loro scelta, contribuendo non poco ad animare i dibattiti delle varie trasmissioni.

angelino-alfano-in-conferenza-stampa

ANGELINO ALFANO OSPITE DE L’ARENA DI GILETTI SU RAIUNO: LE RAGIONI DEL NUOVO CENTRODESTRA AL CENTRO DELLA DISCUSSIONE. Toccherà ancora una volta al leader nazionale del partito fondato pochi giorni fa su iniziativa di alcuni esponenti dell’ala filogovernativa del Popolo della Libertà presentarsi davanti alle telecamere per rivolgersi direttamente alla base del centrodestra, oltre che in generale ai telespettatori, dando il senso di una presenza anche mediatica in grado di fronteggiare l’arrembante campagna di riconquista dell’elettorato messa in campo da Berlusconi in questi giorni. Massimo Giletti interrogherà il ministro dell’Interno su una serie di temi ad ampio raggio, spaziando dai retroscena strettamente politici alle vicende che riguardano l’attività del governo e la vita di tanti italiani, facendo entrare quindi l’economia e il “Paese reale” nel dibattito in studio.

ANGELINO ALFANO DA GILETTI: L’ARENA APRE LE SUE PORTE AL NUOVO CENTRODESTRA. L’appuntamento col talk show settimanale della rete ammiraglia del servizio pubblico è per le 14,00 di domenica 24 Novembre. Tra gli argomenti che, con ogni probabilità, verranno affrontati in questa puntata, entrerà di diritto la questione giustizia, con particolare riferimento alla mozione di sfiducia al ministro Anna Maria Cancellieri e alla decadenza dall’ufficio di senatore della Repubblica di Silvio Berlusconi, al quale lo stesso Alfano ha poche ore fa rinnovato la propria solidarietà per quello che il capo del Ncd non esita a definire un “accanimento giudiziario”.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *