Anticipazioni Anna Karenina: il 2 dicembre su Rai Uno la prima puntata

By on novembre 30, 2013
foto miniserie anna karenina

text-align: center;”>foto miniserie anna karenina

ANNA KARENINA – Sarà Vittoria Puccini la protagonista assoluta della miniserie coprodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Betafilm, Telecinco Cinema e Pampa Production, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ispirata all’omonimo romanzo di Lev Tolstoj che andrà in onda il 2 e il 3 dicembre in prima serata su Rai Uno.

Sceneggiata da Francesco Arlanch e diretta da Christian Duguay, comprende nel cast – oltre alla Puccini nelle vesti di Anna KareninaSantiago Cabrera (Aleksej Vronskij), Benjamin Sadler (Aleksej Karenin), Lou De Laâge (Kitty Scerbàtskaja), Max Von Thun (Konstantin Levin), Carlotta Natoli (Dolly Scerbàtskaja), Pietro Sermonti (Stiva), Angela Molina (contessa Vrònskaja), Lea Bosco (Betsy), Maria Castro (Varenka), Patricia Vico (Lidia Ivanovna) e Sydne Rome (principessa Scerbàtskaja).

Anna Karenina è la storia di una donna. Una storia raccontata già tante volte sul piccolo e grande schermo ma che in questa occasione attinge a episodi del romanzo spesso trascurati. Questi sono stati rivisitati e messi in luce secondo una nuova visione. Al centro della trama Anna e Kitty, le protagoniste, divise tra sentimento e ragione e con uno sfondo tragico che le coinvolge in un turbinio d’amore e sofferenza.

foto-1-anna-karenina

Il fulcro della storia è bastato sul gioco delle coppie:  Stiva e Dolly, Kitty e Levin, Anna e Vronskij, Anna e Karenin. Ciò che succede a loro modifica la realtà, portando il telespettatore (ma anche il lettore) a immergersi in una profonda riflessione, quella del concetto di famiglia e di matrimonio. I destini delle due protagoniste sono intrecciate dalla passione, unico elemento in comune tra loro, quel sentimento che le trascina alla ricerca del vero amore. L’amore che le porterà inevitabilmente verso un destino diverso.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: Siamo a Mosca, durante una festa la giovane Kitty e il proprietario terriero Konstantin si incontrano: lui le confessa di amarla, ma l’idillio è interrotto da Aleksej Vronskij, l’uomo che la giovane ha scelto. L’ufficiale però è innamorato di Anna Karenina, arrivata nella capitale per salvare il matrimonio di suo fratello Stiva con Dolly. Anna è sposata con Karenin, ma il matrimonio è combinato e ora la donna deve fare una scelta importante, una sfida alla società. Kitty, intanto, col cuore spezzato, decide di diventare infermiera in un ospedale militare.

La prima puntata di Anna Karenina andrà in onda lunedì 2 dicembre alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Rossella

    dicembre 1, 2013 at 12:29

    “Tutte le famiglie felici sono simili fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo” 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *