Anticipazioni Il coraggio di una donna – Rossella 2: la prima puntata il 4 novembre su Rai Uno

By on novembre 3, 2013
foto fiction il coraggio di una donna rossella capitolo secondo

text-align: center;”>foto fiction il coraggio di una donna rossella capitolo secondo

IL CORAGGIO DI UNA DONNA – ROSSELLA torna finalmente sui nostri schermi con il suo secondo capitolo. La fiction coprodotta da Cattleya e Rai Fiction, ideata da Sergio Silva e diretta da Carmine Elia sarà in onda a partire dal prossimo 4 novembre alle 21,10 su Rai Uno con cinque nuove puntate.

Nel cast della seconda stagione Gabriella Pession (Rossella Andrei), Danilo Brugia (Riccardo Valeri), Paolo Mazzarelli (Giuliano Sallustio), Teresa Saponangelo (Paolina), Toni Bertorelli (Cesare Andrei), Gabriele Bocciarelli (Ruggero), Ugo Dighero (Vanni), Camilla Filippi (Erminia), Fausto Sciarappa (Pareto), Anna Melato (Elvira), Giovanni Guidelli (Walter Jaeger), Simone Montedoro (Lorenzo Malatesta) e Serena Rossi (Natuzza).

Nella prima stagione abbiamo scoperto come Rossella, una ragazza talentuosa e molto sicura di sé, abbia deciso di inseguire il proprio sogno ed esercitare la professione di medico. Siamo a Genova alla fine dell’Ottocento, e il compito non è affatto facile a causa dei profondi pregiudizi che incombono sul lavoro delle donne. La giovane si è laureata in medicina non senza difficoltà, e desidera realizzare ciò che le sembra giusto. Oltre alle difficoltà del mestiere, Rossella deve scontrarsi con il suo ex marito Giuliano. La figura di Rossella è ispirata a quella di Ernestina Paper, la prima donna italiana a laurearsi in medicina.

foto-1-il-coraggio-di-una-donna-rossella-2

Nella seconda stagione di  Il coraggio di una donna – Rossella gli intenti della nostra eroina proseguono ancora tra mille problemi. Nonostante la sua intelligenza e la sua capacità di affrontare la vita a braccia aperte, Rossella viene ostacolata di nuovo da Giuliano, che dalla prigione dove è stato rinchiuso per omicidio medita la sua vendetta nei confronti della donna. Passione, dramma, tradimenti e sentimenti si mescolano in questa fiction dove viene raccontata semplicemente la rivoluzione di una donna italiana.

ANTICIPAZIONI PRIMO EPISODIO Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo: Rossella, assieme alla sua famiglia composta dal conte Riccardo, la fedele Elvira e i due bambini Angelica e Federico, aspetta con ansia e preoccupazione l’esito del processo di Giuliano. Nel frattempo la donna comincia a lavorare preso l’Ospedale di Genova come assistente del dottor Ceriani. Non è al corrente del fatto che Giuliano incontra Ruggero,  il servo del procuratore Cesare, con il quale intende mettere a punto un piano per vendicarsi dell’ex moglie. Grazie a uno stratagemma, Giuliano viene prosciolto dall’accusa di omicidio, e la colpa ricade su Riccardo, il quale viene condannato ai lavori forzati a Pianosa. Qui l’uomo incontra la bella Erminia

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *