Borussia Dortmund – Napoli, probabili formazioni e news

By on novembre 26, 2013
Borussia Dortmund contro Napoli

text-align: center”>Borussia Dortmund contro Napoli

BORUSSIA DORTMUND – NAPOLI, SFIDA DECISIVA: PROBABILI FORMAZIONI E NEWS VARIE. Volati in Germania per staccare il biglietto di accesso alla fase successiva della Champions League, Benitez e i suoi uomini appaiono concentratissimi in vista dei 90 minuti più importanti di questa prima fase della stagione. Dopo il ko in campionato contro il Parma, la tensione nell’ambiente azzurro è salita di livello, ma sono in molti a sperare che il passo falso al San Paolo sia solo un caso, dovuto probabilmente proprio ad una full immersion anticipata nel big match europeo di stasera. Ci sarà tempo per recuperare il gap sulla Juventus, anche se i numeri e gli schemi finora mostrati dai bianconeri al momento lasciano pensare ad una fuga di Pirlo e compagni verso l’ennesimo tricolore, complice il calo improvviso della  “Roma dei record”. In terra tedesca non sarà facile imporre il gioco, considerata la fame di punti e l’impostazione tattica offensivista dei padroni di casa, costretti peraltro a cercare la vittoria pena l’eliminazione sicura.

foto-champions-league-coppa

BORUSSIA DORTMUND – NAPOLI, IN CAMPO ALLE 22,45: PROBABILI FORMAZIONI E AGGIORNAMENTI. Il tecnico teutonico Jurgen Klopp ha usato un po’ d’ironia in conferenza stampa per sdrammatizzare la vigilia dell’incontro, scherzando sul momento non certo positivo della sua squadra: Siamo in crisi, sia noi che i nostri avversari, dato che abbiamo perso le ultime partite nei rispettivi campionati”. Dal canto suo, Rafa Benitez si è incaricato di dare una scossa ai suoi ragazzi, invitandoli a “giocare con la giusta mentalità ed a restare tranquilli di fronte ad un avversario che merita rispetto”. La filosofia del coach iberico rimane coerente, con un approccio ai vari match sempre deciso e privo di timori reverenziali, nonostante l’evidente tensione per il primo vero giro di boa di quest’annata.

BORUSSIA DORTMUND – NAPOLI, BRIVIDI DA CHAMPIONS: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI ED ALTRE NOTIZIE DELL’ULTIMA ORA. Unico assente di peso nelle fila degli ospiti, il fuoriclasse Marek Hamsik, fermo a causa di un inatteso infortunio al piede e pertanto rimasto a casa. Incertezza sull’assetto del centrocampo partenopeo, dove potrebbe trovare posto Dzemaili, con Pandev pronto a fornire una soluzione in più a ridosso di Higuain. Prevedibile l’invasione dei tifosi napoletani allo stadio Iduna Park, che si tingerà di azzurro grazie alla presenza di circa 5 mila supporters campani. Sorvegliato speciale tra i tedeschi, inutile dirlo, il bomber Lewandowski, capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa con le sue zampate da attaccante di razza. La partita verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport/Calcio e Mediaset Premium/Calcio. Così in campo alle 20,45: (Borussia Dortmund) Weidenfeller, Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Bender, Durm, Sahin, Blaszczykowski, Lewandowski, Mkhitaryan, Reus. (Napoli) Reina, Maggio, Armero, Albiol, Fernandez, Inler, Behrami, Mertens, Callejon, Higuain, Pandev.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *