Cotto e Mangiato, 26 novembre 2013. Tessa Gelisio presenta una ricetta ideata dal suo compagno: la pasta veloce e golosa

By on novembre 26, 2013
tessa-gelisio

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 26 NOVEMBRE: LA PASTA VELOCE E GOLOSA

Cerchi un primo originale da servire a tavola? Prova la particolare pasta veloce e golosa, ideata dal compagno di Tessa Gelisio, che la conduttrice ha preparato oggi sui fornelli di Cotto e Mangiato, su Italia 1. Un piatto buonissimo, pronto in un quarto d’ora al costo di soli 4-5 euro. Cosa aspetti? Assaggialo subito!

INGREDIENTI (per 2 persone). 1 bustina di zafferano, acqua di cottura della pasta, olio extravergine d’oliva quanto basta, 100 grammi di pancetta dolce tagliata a cubetti, 150 grammi di panna e 200 grammi di pasta corta (sfoglia la gallery per vedere le foto della realizzazione di questo gustoso piatto).

Dopo il salto, la procedura di preparazione.

Scopri qui la ricetta presentata nella puntata di ieri: panini… fatti in casa!

cottura-pasta

PREPARAZIONE. Stemperare 1 bustina di zafferano con un po’ di acqua di cottura della pasta. Scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella e rosolare la pancetta dolce tagliata a cubetti. Unire 150 grammi di panna (Tessa utilizza quella di soia perchè è più leggera) e lo zafferano, abbassare il fuoco e far ritirare, in modo che il sugo diventi cremoso. Lessare la pasta in una pentola contenente abbondante acqua salata. Al termine della cottura, scolare la pasta, saltarla in padella, impiattarla e servirla calda, cotta… e mangiata!

RESTA IN CUCINA CON:

I FATTI VOSTRI, la ricetta degli sfiziosi involtini di pesce spada proposta da Marisa Laurito

Le ricette de LA PROVA DEL CUOCO: spezzatino speziato con riso basmati; reginelle con sugo ai broccoletti; morbidofondente ai lamponi

DETTO FATTO: la ricetta dello strudel di mele di Paola Galloni

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *