Cotto e Mangiato, puntata del 20 novembre 2013: la ricetta dei petti di pollo al latte di Elena

By on novembre 20, 2013
petti-di-pollo-pronti

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 20 NOVEMBRE: PETTI DI POLLO AL LATTE

Vuoi portare a tavola un secondo prelibato? Tessa Gelisio ti consiglia di preparare gli squisiti petti di pollo al latte che ha presentato oggi nella cucina di Cotto e Mangiato, su Italia 1. Un piatto gustosissimo che le ha proposto Elena, una telespettatrice, pronto in 20 minuti al costo di soli 4-5 euro.

INGREDIENTI. 4-5 fettine di petto di pollo, olio extravergine d’oliva quanto basta, mezza cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, un pizzico di sale, 2 bicchieri di latte, un po’ di rosmarino, del prezzemolo, un pizzico di pepe e un po’ di noce moscata (sfoglia la gallery fotografica per vedere le immagini relative alle varie fasi della realizzazione della pietanza).

Dopo il salto, la procedura di preparazione.

Clicca qui per gustare la meravigliosa ricetta proposta ieri: erbazzone alla cicoria

cottura-fettine-di-carne

PREPARAZIONE. Salare le fettine di petto di pollo e passarle nella farina. Scaldare in una padella un filo d’olio extravergine d’oliva e aggiungervi mezza cipolla tritata. Quando la cipolla sarà ben dorata, unire le fettine di petto di pollo facendole dorare su entrambi i lati. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, da lasciar evaporare. Unire successivamente 2 bicchieri di latte e ultimare la cottura. Togliere le fettine di carne dalla padella e, se la salsina sarà ancora troppo liquida, lasciarla andare un altro po’. Quando avrà raggiunto un po’ di consistenza, rimettere le fettine di pollo in padella, insaporendole con un trito di rosmarino e prezzemolo e un po’ di noce moscata. Impiattare le fettine di carne, condirle bene con la salsina e servirle cotte… e mangiate! 

RESTA A TAVOLA CON:

I FATTI VOSTRI, la “Cucina del riciclo” di Marisa Laurito: l’antipasto di gattò

DETTO FATTO: la golosa ricetta del gelato “senza gelo” (cupcakes) di Katamashi

LA PROVA DEL CUOCO, le pietanze di oggi: bucatini con la ciccia; cannoli di pane… e non solo!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *