Detto Fatto, 19 novembre 2013: la ricetta dei muffin al cioccolato di Maria Amelia Monti e Katamashi

By on novembre 19, 2013
maria-amelia-monti-e-katamashi

text-align: center”>Detto Fatto

DETTO FATTO, LA RICETTA DEL 19 NOVEMBRE: MUFFIN AL CIOCCOLATO “FIORITI”

Vuoi sbizzarrirti con la preparazione di dolcetti golosi e originali? Prova i favolosi muffin al cioccolato che Caterina Balivo ha presentato oggi nella cucina di Detto Fatto, su Rai2, con Katamashi e l’attrice Maria Amelia Monti. Un’idea che piacerà molto soprattutto ai bambini!

INGREDIENTI. Per i muffin: 75 grammi di crema gianduia, 1 uovo e 25 grammi di farina autolievitante. Per la decorazione: 6 biscotti al cioccolato farciti e 2 rametti di menta.

Occorrono inoltre: 2 piccoli vasi da fiori e 2 cannucce.

Dopo il salto, la procedura di preparazione.

Clicca qui se ti sei perso/a la ricetta del baccalà mantecato con vellutata di rape proposta ieri

caterina-balivo-in-cucina

PREPARAZIONE. Metterere la crema di gianduia nel microonde e successivamente impastarla con l’uovo, aggiungendo la farina setacciata. Trasferire poi l’intero impasto in 2 stampini da muffin e scaldare in forno a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Al termine della cottura, lasciar raffreddare per un po’ e procedere subito dopo con la composizione del vaso (il muffin potrà essere consumato come fosse un dolce al cucchiaio!). Dividere i biscotti in 2 parti uguali e tritarli finemente nel mixer (per realizzare ciò che sembrerà il terriccio). Infilare i muffin nei vasetti e ricoprirli con i biscotti. Infilare poi le cannucce nei muffin e metterci dentro i rametti di menta (per far “fiorire” il vaso). Detto… fatto!

RESTA A TAVOLA CON:

I FATTI VOSTRI, la ricetta di “casa Laurito”: gattò di patate

COTTO E MANGIATO, il piatto del giorno: erbazzone alla cicoria

Le ricette de LA PROVA DEL CUOCO: fusilli con radicchio, salsa di taleggio e noci; crema di patate e porri con piccoli toast golosi

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *