Emma Marrone grintosa al Palalottomatica di Roma con lo “Schiena Tour”: entusiasmo e spettacolo alla faccia delle malelingue

By on novembre 30, 2013
emma-marrone

text-align: justify”>Emma Marrone Schiena TourEMMA MARRONE AL PALALOTTOMATICA DI ROMA – Lo Shiena Tour, iniziato il 16 Novembre da Rimini, ieri ha fatto tappa al Palalottomatica di Roma, dove la cantante salentina ha scatenato i suoi fan in un palazzetto dello sport gremito di pubblico. Già, perché il concerto romano di Emma Marrone è sold out dagli inizi di Settembre, e se le malelingue hanno tenuto a dire la loro, sottolineando come i biglietti siano stati addirittura regalati in modo da ottenere “il pienone”, ci ha pensato la stessa Emma a contraddirli, e questa volta non con le parole, ma con uno spettacolo in cui ha dato tutta sé stessa. L’entusiasmo fa da padrone e la vincitrice della nona edizione di Amici non ha nascosto il suo temperamento, saltando da un lato all’altro del palco e dando prova di un notevole miglioramento vocale, frutto dello studio successivo al suo successo nella scuola. Non è certo facile cantare per più di un’ora e mezza con un ritmo incalzante. Dunque, spettacolo a parte, ciò che ci ha più colpito – e che molti, forse anche mossi dall’etichetta di un talent, mettono in discussione – è stato proprio il miglioramento vocale di Emma Marrone che, a quanto pare, continua la sua carriera a testa alta, noncurante delle critiche e del gossip.

Emma Marrone Schiena Tour

EMMA AL PALALOTTOMATICA: TANTI I VIP – E se il parterre del Palalottomatica era movimentato da alcuni fan che hanno atteso in fila, secondo alcune testimonianze, sin dalle 7 del mattino, e da genitori che tenevano sulle spalle i propri figli anche piccolissimi, che ballavano sulle note di “Amami”, “L’amore non mi basta”, “Dimentico tutto”, e altri successi del nuovo album “Schiena”, tra gli spalti c’erano anche numerosi volti noti, tra cui Lorella Cuccarini, Geppi Cucciari e Marco Mengoni. A duettare con lei la canzone “Resta ancora un pò”, il suo amico e collega Antonino Spadaccino.

IL SUCCESSO DI EMMA MARRONE – Insomma, il tour e il successo di Emma Marrone continuano e ancora pochissimi sono i biglietti rimasti a disposizione per le prossime date. Così, avendo avuto la possibilità di assistere live al concerto della cantante e di poter testimoniare come si tratti di un vero e proprio animale da palcoscenico, che non si fa scrupoli rispetto a chi critica i suoi outfit, la sua accentuata verve, e il suo modo di “colorire” alcune canzoni, invitiamo anche i più dubbiosi ad assistere allo spettacolo, mettendo da parte ogni tipo di remora e ricordando che i talent show si fanno sempre più avanti nel panorama artistico italiano, e ognuno è libero di criticare e avere le proprie idee, ma talent non è sinonimo di raccomandazione né di successo assicurato, ed è per questo che ci sentiamo di spezzare una lancia in favore di Emma Marrone: non si tratta di buonismo, ma vedere una ragazza semplice salire su un palco, entusiasmare i propri fan e non curarsi delle malelingue, non può che far piacere in un mondo governato troppo spesso dall’ipocrisia. E poco importa se su quel palco è arrivata con un talent.

Date delle prossime tappe dello “Schiena Tour”:

1 dicembre – Acireale (Palasport)

3 dicembre – Napoli (Palapartenope)

5 dicembre – Pescara (Pala Giovanni Paolo II)

7 dicembre – Torino (Palaolimpico)

8 dicembre – Cuneo (Palasport)

10 dicembre- Montichiari, BS (Palageorge)

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *