Fabrizio Corona tenta il suicidio in cella

By on novembre 27, 2013
Fabrizio Corona

text-align: center”>Fabrizio Corona

FABRIZIO CORONA HA TENTATO IL SUICIDIO IN CELLA – Fabrizio Corona sta male e la prova di ciò è stato il suo tentato suicidio di qualche settimana fa venuto alla luce solo in queste ore grazie al settimanale “Oggi”. Come rivela il settimanale, Fabrizio Corona avrebbe tentato di torgliersi la vita la notte del 19 ottobre quando è stato trovato nella sua cella, nel carcere di Opera, il volto coperto da cerotti, usati per bloccare la respirazione. Da qui il ricovero urgente presso l’ospedale dove è stato necessario un trattamento a base di sedativi e per medicargli le ferite provocate dai soccorritori quando gli hanno strappato i cerotti dal volto. Una notizia che non è trapelata neanche dalle dichiarazioni della madre Grabriella, ospite a Verissimo e soprattutto nella lettera che l’ex re dei paparazzi ha inviato a Silvia Toffanin e letta durante l’ultima puntata del proprio programma.

fabrizio-corona-carcere

LA LETTERA DI CORONA A SILVIA TOFFANIN – Un gesto estremo che dimostrebbe il malessere di Fabrizio Corona all’interno del carcere. Secondo i familiari, infatti, l’ex re dei paparazzi fatica a farsi una ragione sulla condanna, ritenuto sproporzionata confrontata ad altri reali. Da qui la caduta nella depressione e l’assunzione di  psicofarmaci che lo aiutavano a mantenere una certa tranquillità. Il tentato suicidio potrebbe essere stato anche un gesto per voler dimostrare il suo disagio e il suo malessere all’interno del carcere e per dimostrare che la condanna è eccessiva rispetto ad altri episodi. Con la rivelazione del suo tentato omicidio si spiega anche, forse, la lettera inviata dallo stesso Corona a Silvia Toffanin e letta in diretta.

In questo momento non provo più rabbia nè rancore per chi mi ha condannato e inflitto questa pena così eccessiva e così assurda, ma anzi lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di capire tante cose. Continuo a combattere come ho fatto dal primo giorno che sono entrato in questo nuovo mondo, con questa nuova vita, per dimostrare che nei momenti di difficoltà si deve niente affatto ripiegare le ali, abbassare il tiro, ma anzi tentare di rilanciarsi lavorando sui propri margini di miglioramento e sulla riscoperta di valori veri e di sentimenti come l’orgoglio e il coraggio, perché alla fine quello che conta veramente è il carattere e il cuore che metti nella tua vita

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

2 Comments

  1. Soniante

    novembre 27, 2013 at 17:13:09

    …ma i cerotti erano traspiranti?

  2. Pingback: Fabrizio Corona, le condizioni peggiorano: la madre chiede una grazia parziale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *