Formigli contro Alemanno, duro scontro in diretta a Piazzapulita (VIDEO)

By on novembre 12, 2013
Alemanno contro Formigli, scintille in diretta

text-align: center”>Alemanno contro Formigli, scintille in diretta

LITE IN DIRETTA A PIAZZAPULITA TRA FORMIGLI E ALEMANNO, IL VIDEO. Toni infuocati ieri negli studi televisivi de La7 durante il talk show politico del lunedì, durante il quale è toccato al conduttore duellare in prima persona con uno degli ospiti in studio. Protagonista indiscusso della serata, stavolta, è stato l’ex sindaco di centrodestra della Capitale, particolarmente polemico nei confronti del giornalista, accusato senza giri di parole di essere “organico” all’area politica della sinistra italiana. Sono bastate poche parole, pronunciate da Gianni Alemanno in risposta ad una domanda dopo la messa in onda dell’intervista all’attuale primo cittadino di Roma, per mandare su tutte le furie Corrado Formigli, solitamente poco propenso alla polemica davanti alle telecamere. “Gli scandali romani sono roba vostra ha attaccato a testa bassa l’esponente di punta del Pdl, indicando esplicitamente il presentatore del programma insieme ad un ospite del Partito Democratico.

gianni-alemanno-ospite-di-piazza-pulita

FORMIGLI E ALEMANNO, DUELLO IN DIRETTA A PIAZZA PULITA: VIDEO. Immediata la replica del conduttore, stuzzicato sul delicato nodo del rapporto tra informazione e politica: “Qualcuno, o Lei o Ignazio Marino, ha detto una cosa inesatta. E comunque stia tranquillino con me, perché roba nostra lo dice a casa sua ed io non c’entro proprio nulla coi partiti”. Scintille in studio, anche stavolta, in uno dei programmi di approfondimento politico di per sé più movimentati della settimana, anche se tutto come sempre è rientrato nella normalità nel giro di qualche minuto. Il tema caldo della trasmissione era, al momento della lite, la questione degli sprechi al Comune di Roma, con un confronto tra la vecchi e la nuova gestione amministrativa che non poteva far altro che alimentare un vivace dibattito, data la presenza di un diretto interessato.

PIAZZAPULITA, BATTAGLIA IN DIRETTA TV TRA GIANNI ALEMANNO E CORRADO FORMIGLI (VIDEO). L’accusa a Formigli di eccessiva vicinanza con il centrosinistra, lanciata a chiare lettere da Alemanno direttamente dal salotto tv, non è una novità assoluta, alla luce dei diversi post apparsi sul blog di Beppe Grillo in cui si includeva Piazzapulita nell’elenco dei talk show più “faziosi” del panorama nazionale. Proprio il Movimento 5 Stelle, tra l’altro, aveva sollevato una serrata polemica dopo alcuni servizi, messi in onda dal programma del lunedì sera de La7, che davano spazio a pesanti accuse verso i vertici del M5S, in particolare con l’ormai storico fuorionda del dissidente Favia non molti mesi prima della campagna elettorale per le elezioni politiche del Febbraio 2013.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *