Grande Fratello 13: il reality torna alle origini

By on novembre 7, 2013
Grande Fratello

text-align: center;”>Grande Fratello

FERVONO I PREPARATIVI PER IL GRANDE FRATELLO 13. Ci siamo già occupati dell’ospitata di Alessia Marcuzzi sabato pomeriggio al noto talk-show Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, dove sono stati svelati i segreti della nuova edizione del reality show che debutterà a Gennaio su Canale 5. Si parla di un ritorno al passato del programma tv. Il reality infatti si basa sul format olandese Big Brother prodotto dalla Endemol, in Italia è trasmesso sin dal 2000 da Canale 5. I protagonisti dello show sono persone sconosciute (o semi sconosciute) al pubblico, divise tra uomini e donne, di varia estrazione sociale e collocazione geografica che coabitano in una Casa (ricostruita in un apposito studio televisivo), in cui si confrontano nella vita quotidiana spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Il titolo s’ispira all’opera di George Orwell, 1984 in cui un leader sorveglia costantemente i propri cittadini. La conduttrice-tv Alessia Marcuzzi ha ribadito il netto ritorno alle origini per il programma. Quest’anno la permanenza i casa dei concorrenti non sarà più prolungata come gli altri anni, bensì solamente di 100 giorni. Cambieranno anche le dinamiche del gioco e delle prove che verranno affrontate ed il numero dei concorrenti non sarà più di 14 persone.

alessia-conduce

ALESSIA MARCUZZI DA LEZIONI DI VITA. La conduttrice inoltre si è rivolta a tutto il pubblico che intende partecipare al programma dando delle vere e proprie lezioni di vita. Innanzitutto, la Marcuzzi ha dichiarato che il primo segreto è quello di essere il più spontanei e veri possibili: lo scopo di questa edizione del Grande Fratello, infatti, è proprio quello di puntare su un ritorno alle origini, con concorrenti non costruiti o artefatti. “Devono parteciparvi persone semplici, spontanee, non costruite. Io userei “moderni” come aggettivo per definirle“, ha dichiarato la Marcuzzi. La conduttrice ha dichiarato che uno dei consigli che lei personalmente si sente di dare ai ragazzi è quello di non entrare all’interno del Grande Fratello con la speranza di diventare dei grandi protagonisti del mondo dello spettacolo o della televisione: pochi sono quelli che ce la fanno realmente, per cui il Grande Fratello deve essere visto in primis come un gioco e come un’esperienza da portare per sempre nel cuore.

GRANDE FRATELLO E GLI ULTIMI PROVINI. Riprendono i provini, in tutta Italia, per poter partecipare al programma. Oltre ai provini on line è possibile recarsi fisicamente nelle diverse location per mostrare cosa si è capaci di fare. Dopo i vari provini avvenuti nel mese di Ottobre ricordiamo le ultime date: l’ 8 e il 9 novembre presso circolo Mazzini in via Emilia Levante 6 a Bologna.

About Daniel D'Agostino

Nato a Palermo nel 1992. Diplomato al Liceo Classico ed attualmente studente alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Solare e socievole, fin dalla più tenera età ha dimostrato propensione per il mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. Ambizioso e intraprendente, la sua più grande passione è il canto e viaggiare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *