I segreti di Borgo Larici: Serena Iansiti protagonista della nuova fiction Mediaset

By on novembre 15, 2013
Serena-Iansiti-fiction

text-align: center”>I segreti di Borgo Larici- Serena Iansiti

LA FICTION E IL CAST- Partirà a Gennaio 2014, la nuova fiction targata Mediaset e firmata da Alessandro Capone, già regista dei Delitti del cuoco e di due edizioni di Distretto di polizia. I segreti di Borgo Larici è una fiction in costume, ambientata nel primo ventennio del 900, e vede tra i protagonisti l’affascinante Giulio Berruti, che interpreterà il figlio di un ricco industriale tessile, e la sensuale Serena Iansiti, figlia di operai e maestra nel villaggio. Una serie che sembra ispirarsi al drama inglese Downton Abbey, avendo diversi punti in comune, a partire dalla foto della locandina fino all’ambientazione temporale in cui si svolgono le vicende. Presentata al Roma Fiction Fest 2013, la serie è stata accolta con grande entusiasmo e promette già degli ottimi ascolti. Nel cast, oltre a Giulio Berruti e Serena Iansiti, troviamo anche Nathalie Rapti Gomez (già protagonista quest’anno in Baciamo le mani – Palermo New York 1958), la dark lady della serie Daniela Virgilio, Marco Falaguasta nel ruolo dell’antagonista, Emiliano Coltorti, le due cameriere Giulia Elettra Gorietti e Camilla Ferranti, Adalberto Maria MerliSara D’Amario e Simona Borioni. La fiction si comporrà di 7 puntate da 80 minuti ciascuna.

In seguito, analizziamo la protagonista femminile ed alcune anticipazioni sulla serie…

cast-i-segreti-borgo-larici

IL RITRATTO DELLA PROTAGONISTA – Abbandonata la soap Centovetrine, nella quale vestiva i panni di Lavinia Grimani, e la serie Squadra Antimafia – Palermo oggi, nelle vesti di Ilaria Abate, alias Ilaria La Viola nella quarta stagione,  Serena Iansiti si dedica alla fiction in costume e si cala nei panni di una giovane donna ventenne, Anita Sclavi, figlia di una famiglia di modeste ed umili origini. La sua vita si intreccia con Francesco Sormani (Giulio Berruti), figlio, invece, di una ricca famiglia. Anita è una donna forte ma al servizio del villaggio e farà di tutto per contrastare i pregiudizi e le polemiche relative al suo amore per un uomo benestante; amore contrastato soprattutto dalla famiglia Sormani, la quale si rende ancor più scettica con la morte di un membro della stessa, e non a caso, gli indizi sull’assassino conducono al fratello di Anita, Nicola Sclavi.

ANTICIPAZIONI E TRAMA- La storia, che si snoda tra gli ultimi anni dell’800 ed i primi del 900, narra la vita di una grande famiglia benestante e proprietaria di un’industria tessile, i Sormani, e le vicende di un piccolo villaggio rurale a fianco dell’industria. In queste location, si incentra la storia del ricco Francesco Sormani e del fratello Ludovico: il primo lascia l’industria per diventare un pilota, mentre Ludovico segue le orme del padre mandando avanti l’industria. Nel frattempo, nel villaggio, Anita Sclavi, conduce la sua vita tranquilla vita da maestra, fino a quando conosce Francesco. I due giovani si innamorano ma il loro amore viene contrastato dalle famiglie, di diverse classi sociali. Improvvisamente un membro della famiglia Sormani, viene ucciso e la colpa viene addossata al fratello di Anita. Da questo punto è guerra aperta tra le famiglie. Non soltanto la famiglia Sormani si scontra con gli Sclavi ma anche le famiglie dei diversi ceti sociali iniziano ad infervorarsi. Tra colpi di scena, scontri e lotte, Francesco ed Anita scoprono numerose verità nascoste dalla famiglia Sormani riguardo l’omicidio e la fonte delle loro ricchezze. Tutto ciò conduce ad una sola data ed un solo evento: la marcia su Roma del 22 Ottobre 1922, che sconvolgerà completamente la storia. L’appuntamento è per mercoledì 8 Gennaio in prima serata su Canale 5.

Filippo Guazzaroni

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *